A Notre-Dame la messa di Natale, la prima dalla riapertura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La cattedrale di Notre-Dame ha celebrato la sua prima messa di mezzanotte di Natale dal devastante incendio del 2019. Con grande commozione, i fedeli hanno partecipato a questo evento speciale, che segna un simbolico ritorno alla normalita' per uno dei monumenti piu' amati di Parigi (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
PARIGI – La lunga coda davanti al sagrato è ordinata e festosa. Già dopo pranzo i primi fedeli si mettono in fila, con un addetto della cattedrale che avverte, a scanso di equivoci, «oggi solo la messa, niente visite». (la Repubblica)
Molti fedeli sono accorsi oggi per assistere alle tradizionali messe della Natività a Notre - Dame de Paris, che celebra il Natale per la prima volta dopo l'incendio del 2019. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Di: Anne Soupa (SettimanaNews)
A Notre Dame torna a celebrare la messa di Natale cinque anni dopo l'incendio nella notte del 15 aprile del 2019 che ha quasi distrutto la cattedrale parigina. Ieri sono state celebrate quattro diverse funzioni. (Il Sole 24 ORE)
Questo primo Natale celebrato a Parigi nella Cattedrale di Notre-Dame appena riaperta ha pure un sapore e colori un po’ italiani. Avanzando nella navata Nord, i fedeli e visitatori vengono presto attratti dall’incanto di un’isola di luce che suggerisce già a distanza il mistero fulgido della Natività. (Avvenire)
ANSA Adesso che il “cantiere del secolo” ha permesso di riaprire la Cattedrale di Notre-Dame, la Francia vivrà un Natale diverso dagli altri. Dopo i grandi festeggiamenti in coincidenza della Solennità dell’Immacolata, Parigi è pervasa dalla gioia per quella luce ormai irradiata ogni sera dal cuore storico francese della fede. (Avvenire)