Sinno e Roscigno, a Notre - Dame protagonista il presepe settecentesco napoletano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla vigilia di Natale, nella cattedrale parigina risorta dalle ceneri dopo 5 anni di restauri, spicca il presepe settecentesco napoletano: oltre 100 pezzi fra pastori e animali, raccolti per tutta... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
Di: Anne Soupa (SettimanaNews)
Per questa celebrazione, sotto le volte pulite di questa cattedrale capolavoro dell'architettura gotica francese, vecchia di più di 860 anni, sono previste diverse funzioni prima della tradizionale Messa di Mezzanotte. (Tuttosport)
A Notre Dame la prima messa di Natale dopo la riapertura 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ma, a ben guardare, c’è molto di più. I pensieri di tanti, credenti e non, restano calamitati dall’eredità di uno strano quinquennio di “vuoto” che è stato in realtà colmato da scoperte, circostanze ed effetti per nulla messi originariamente in preventivo. (Avvenire)
Non è un Natale qualsiasi a Notre-Dame. Per la prima volta dopo l'incendio di cinque anni fa, la cattedrale di Parigi ricostruita e restaurata, quasi irriconoscibile nel suo splend… (la Repubblica)
Molti fedeli sono accorsi oggi per assistere alle tradizionali messe della Natività a Notre - Dame de Paris, che celebra il Natale per la prima volta dopo l'incendio del 2019. Leggi tutta la notizia (Virgilio)