Italia, Spalletti commenta i sorteggi: “Niente calcoli, si va a giocare per vincere sempre”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luciano Spalletti, CT dell’Italia, ha parlato dopo il sorteggio dei gruppi per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Gli azzurri, se batteranno la Germania nei quarti di finale di Nations League, finiranno nel Gruppo A. In caso di sconfitta, invece, andranno nel Gruppo I. “Si va a giocare per vincere sempre; non si fanno calcoli. Se si affrontano le partite nella maniera corretta, non ci sono poi rimorsi”. (Europa Calcio)
Su altre testate
Perché? Questo scenario è dato dal continuo "incrociarsi" tra Nations League e qualificazioni Mondiali. Infatti, le 8 coppie di squadre che si sfideranno ai quarti di Nations (tra cui proprio Italia-Germania, il 20 e 23 marzo 2025) saranno infatti inserite in due gruppi "sospesi": uno per la vincente e uno per la perdente dei quarti. (Sky Sport)
Sorteggiati a Zurigo gironi europei di qualificazioni ai prossimi Mondiali 2026 che si disputeranno negli Stati Uniti e in Canada. Per l'Italia sono possibili due Gruppi, A o I. Tutto dipenderà dalla sfida contro la Germania, valida per i quarti di finale di Nations League, in programma il 20 e il 23 marzo. (Il Sole 24 ORE)
In occasione dei sorteggi organizzati presso il quartier generale della Fifa a Zurigo, a mezzogiorno di oggi, i biancazzurri erano inseriti nella quinta fascia insieme a Moldavia, Malta, Andorra, Gibilterra e Liechtenstein. (Corriere Romagna)
C’è grande attesa per il sorteggio di qualificazione ai Mondiali del 2026, che per la prima volta si terranno in tre paesi (Canada, Stati Uniti e Messico) e con il nuovo format di 48 squadre, in programma a Zurigo venerdì 13 dicembre alle ore 12. (Corriere della Sera)
Qualificazioni europee alla Coppa del Mondo 2026, ecco i due possibili gironi dell'Italia! - Leggi la notizia: CLICCA ! Il girone dell'Italia e il commento di Spalletti. Theo, problema contratto (TUTTO mercato WEB)
L'Italia inizia a scrutare il cammino verso i Mondiali del 2026 che si disputeranno fra meno di due anni in Canada, Messico e Stati Uniti: il primo atto ufficiale si è celebrato a Zurigo, col sorteggio dei gironi europei di qualificazione. (La Provincia di Cremona e Crema)