Adani: "L'Italia deve evitare Haaland, battere la Germania è più importante"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Dopo questo sorteggio l'Italia deve cercare di vincere con la Germania i quarti di finale di Nations League. Il gruppo A è molto più abbordabile rispetto al gruppo I, la Norvegia di Haaland era una delle squadre peggiori presenti in seconda fascia". Così Lele Adani ai microfoni Rai nel commentare i gironi di qualificazione europei al Mondiale 2026. L'Italia può finire in due differenti raggruppamenti a seconda di come finirà a marzo la doppia sfida contro la Germania. (Tutto Juve)
La notizia riportata su altre testate
Ecco allora due possibilità per gli azzurri: in caso di successo sulla Germania sarà girone a quattro (gruppo A) con la Slovacchia del ct Francesco Calzona, l'Irlanda del Nord e il Lussemburgo; in caso di eliminazione per mano dei tedeschi, per gli azzurri si apriranno le porte del gruppo I - questo a cinque - dove la principale insidia è rappresentata dalla Norvegia di Erling Haaland, oltre a Israele, da poco affrontato in Nations League, Estonia e Moldavia. (La Provincia di Cremona e Crema)
GRUPPO A: Vincente Germania/Italia - Slovacchia - Nord Irlanda - Lussemburgo. Sorteggiati i gironi per le qualificazioni ai Mondiali 2026: tanti milanisti in corsa (Milan News)
GRUPPO C: Perdente Portogallo/Danimarca - Grecia - Scozia - Bielorussia. GRUPPO A: Vincente Germania/Italia - Slovacchia - Nord Irlanda - Lussemburgo. (Milan News)
Un appuntamento da non fallire per gli azzurri dopo le mancate qualificazioni nelle ultime due rassegne iridate in Russia e Qatar. Nella sede della Fifa saranno infatti sorteggiati i 12 gironi con le 54 squadre in corsa per staccare i 16 pass a disposizione per le Nazionali europee (nell'ultima edizione erano 13). (la Repubblica)
Dobbiamo onorare lo sport, i ragazzi che ci guardano. È da lì che traiamo delle forze nuove da spendere nelle future partite: dobbiamo arrivare a queste gare di qualificazione con più vittorie possibili, dobbiamo onorare la Nations League (Quotidiano Sportivo)
L'Italia è inserita in prima fascia, ma avrà modo di conoscere le sue avversarie solamente dopo i quarti di Nations League che si disputeranno a marzo 2025.Ma perché c’è questo scenario? Le otto coppie di Nazionali che si sfideranno ai quarti di Nations (tra cui proprio Italia-Germania, il 20 e 23 marzo 2025) saranno infatti inserite in due gruppi che saranno virtualmente sospesi: uno per la vincente e uno per la perdente dei quarti. (Calciomercato.com)