Mondiali 2026, contro chi gioca l'Italia? Tutte le combinazioni e come funziona

Mondiali 2026, contro chi gioca l'Italia? Tutte le combinazioni e come funziona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

«Non facciamo calcoli». Luciano Spalletti da Zurigo fa capire che l'Italia darà il massimo nella finale 8 di Nations League contro la Germania, senza ragionare sulle conseguenze che ne derivano per il girone di qualificazione ai Mondiali 2026. In entrambi i casi gli Azzurri non avrebbero un cammino proibitivo e sono chiamate a guidare il proprio raggruppamento. Vediamo nei dettagli gli scenari. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Tutti i riflettori sono accesi su Zurigo dove, a partire dalle ore 12, comincerà la cerimonia per il sorteggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026. (Calciomercato.com)

L'Italia che vince contro la Germania sarebbe un'Italia più forte, dobbiamo assolutamente consolidare le belle cose viste durante questa Nations League. – Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, carica l’ambiente dopo i sorteggi: "Non si fanno calcoli – avverte – è solo un modo un po' italiano di ragionare. (Quotidiano Sportivo)

Una rottura di scatole, che ci riguarda però da vicino: l’Italia sarà testa di serie del Girone A se supererà la Germania nei quarti di Nations League, altrimenti, in caso di ko contro i tedeschi, finirà nel Gruppo I. (Il Fatto Quotidiano)

Slovacchia o Norvegia sulla strada dell'Italia verso i Mondiali

Perché? Questo scenario è dato dal continuo "incrociarsi" tra Nations League e qualificazioni Mondiali. Infatti, le 8 coppie di squadre che si sfideranno ai quarti di Nations (tra cui proprio Italia-Germania, il 20 e 23 marzo 2025) saranno infatti inserite in due gruppi "sospesi": uno per la vincente e uno per la perdente dei quarti. (Sky Sport)

Guardando anche alla sfida con la Germania di marzo che deciderà quale strada imboccheremo, in quale girone finiremo. Preoccupazione dovuta ai precedenti delle ultime due edizioni, in cui siamo - si può dire incredibilmente? - rimasti fuori. (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia inizia a scrutare il cammino verso i Mondiali del 2026 che si disputeranno fra meno di due anni in Canada, Messico e Stati Uniti: il primo atto ufficiale si è celebrato a Zurigo, col sorteggio dei gironi europei di qualificazione. (La Provincia di Cremona e Crema)