Qualificazioni Mondiali 2026, il sorteggio dei gironi: per l’Italia ci sono la Slovacchia o la Norvegia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Slovacchia del commissario tecnico Francesco Calzona o la Norvegia del bomber Erling Haaland. L’Italia conosce i suoi ipotetici avversari lungo la strada che porterà dritti in Canada, Messico e Stati Uniti dove si disputeranno i Mondiali del 2026. Quest’oggi, a Zurigo, si è svolto il sorteggio per le qualificazioni europee e la Nazionale di Luciano Spalletti è stata inserita sia nel girone A che in quello I. (Giornale di Sicilia)
La notizia riportata su altri media
“Si va a giocare per vincere sempre; non si fanno calcoli. Se si affrontano le partite nella maniera corretta, non ci sono poi rimorsi”. (Europa Calcio)
Nella sede della Fifa saranno infatti sorteggiati i 12 gironi con le 54 squadre in corsa per staccare i 16 pass a disposizione per le Nazionali europee (nell'ultima edizione erano 13). Tutto è pronto a Zurigo, dove a partire dalle ore 12 inizierà la marcia di avvicinamento dell'Italia ai Mondiali 2026 in Usa, Messico e Canada (la Repubblica)
Si sono svolti i sorteggi per i gironi di qualificazione ai Mondiali 2026. Se gli Azzurri vinceranno finiranno nel girone A con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo, se perderanno nel girone I con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. (Calciomercato.com)
Il calciomercato a volte sorprende con colpi destinati a entrare nella storia e a cui spesso non si dà troppa enfasi. In altri casi, però, domina la delusione per dei nomi che hanno grandi aspettative attorno a sé e non le rispettano, non riuscendo ad avere la carriera che in molti avevano predetto. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Quest'oggi nel quartier generale della FIFA, sono andati in scena i sorteggi dei gironi per le prossime qualificazioni al Mondiale 2026. (ForzaRoma.info)
A Zurigo è in corso il sorteggio delle qualificazioni ai Mondiali 2026, che si terranno tra Stati Uniti, Canada e Messico . In tutto parteciperanno 48 Nazionali, di cui 16 europee. Quali squadre sfiderà l'Italia per arrivarci? Gli azzurri - che non partecipano alla Coppa del Mondo dal 2014 - sono inseriti in prima fascia (insieme a Francia, Spagna, Inghilterra, Belgio, Olanda, Portogallo, Germania, Svizzera, Austria, Danimarca e Croazia). (Sky Tg24 )