Maltempo, vento forte e neve nell’Alto Sannio. Caduti alberi, disagi alla circolazione

Maltempo, vento forte e neve nell’Alto Sannio. Caduti alberi, disagi alla circolazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TV Sette Benevento INTERNO

Cartolina innevata del Sannio in occasione del Natale 2024 riguardante in particolar modo il Fortore che si è svegliato alla vigilia sotto un manto bianco. Infatti, le basse temperature, hanno portato i fiocchi di neve a cadere su alcune zone del Sannio. Il paesaggio innevato fa così da sfondo al Natale e alle festività 2024 non senza portare pericolosità e disagi. Sulle strade ghiacciate numerosi sono stati i problemi creati alla circolazione ma anche di sicurezza generale. (TV Sette Benevento)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad un certo punto hanno perso l’orientamento finendo per non ritrovare più la strada. Un gruppo di escursionisti è stato trovato ieri sera da una squadra di soccorso dopo un intero pomeriggio di ricerche. (ilmattino.it)

Nel corso della notte tra 24 e 25 dicembre i rilievi del Centro-Sud sono stati colpiti da intense nevicate e vento (Open)

Le persone a bordo delle due autovetture erano dirette verso un hotel nel molisano distante ancora una ventina di chilometri, ma nell’affrontare i tornanti in prossimità della nota località turistica hanno dovuto arrendersi alla neve. (anteprima24.it)

'Ingannati' dal navigatore si ritrovano in una tormenta di neve: in salvo due famiglie

Tammaro, Fortore e Miscano si preparano a vivere un Natale imbiancato, dai toni fiabeschi. Ma non mancheranno i disagi. (ilmattino.it)

25 Dieci persone, per lo più giovani, intrappolate nelle loro automobili dopo una improvvisa tempesta di neve che ha travolto l'Alto Casertano. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire nella notte in due zone diverse per trarre in salvo i ragazzi, che rischiavano l'ipotermia bloccati all'interno delle proprie vetture. (Fanpage.it)

Dovevano trascorrere la vigilia di Natale in una struttura ricettiva di Campitello Matese, in provincia di Campobasso, e invece si sono ritrovati nel bel mezzo di una tormenta di neve. Sette persone, tra cui alcuni bambini, appartenenti a due nuclei familiari del Napoletano, sono rimaste intrappolate a bordo delle loro auto. (Today.it)