Cittadinanza, Tajani lancia lo Ius Italiae: "Non vogliamo favorire immigrazione illegale"

Cittadinanza, Tajani lancia lo Ius Italiae: Non vogliamo favorire immigrazione illegale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Nessuna intenzione di favorire l’immigrazione illegale, ma la società cambia e il centrodestra non può essere oscurantista: con queste parole Antonio Tajani ha lanciato la proposta di legge sullo Ius Italiae. “Diventi italiano perché ti sei formato da italiano” , l’indicazione del segretario di Forza Italia sul testo presentato al termine della Giornata dell'Economia: "Noi diciamo che per essere italiani bisogna conoscere l'italiano, la storia italiana, la geografia, la costituzione e l'educazione civica. (il Giornale)

Su altri media

È il punto cardine della proposta di legge sulla cittadinanza ‘Ius Italiae’, presentata oggi a Milano da Antonio Tajani, intervenuto alla ‘Giornata dell'Economia’ in veste di segretario nazionale di Forza Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Abbiamo fatto un lavoro serio con grande approfondimento. “Presenteremo questa pdl” sullo ‘Ius Italiae‘ “alla Camera e al Senato, ma prima di farlo ne parleremo con i nostri alleati e abbiamo già inviato ai capigruppo di FdI, Lega e Noi Moderati la nostra proposta perché la possano valutare, e siamo pronti a accettare eventuali proposte emendative. (B-Lab Live!)

Santanché: "Priorità al programma di governo" (BlogSicilia.it)

Schlein: “La patrimoniale non è un tabù”

Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani illustra con queste parole la proposta di legge sulla cittadinanza di Forza Italia, al termine della giornata dell'economia promossa dal partito a Milano. (L'Unione Sarda.it)

La patrimoniale? «Non è un tabù, ma dobbiamo farla bene» ha risposto Elly Schlein intervistata da Massimo Gramellini su La7. Da applicare anche alle grandi multinazionali e agli extraprofitti delle banche. (la Repubblica)