Tajani presenta lo Ius Italiae: «Dopo 10 anni di scuola puoi diventare italiano»

Tajani presenta lo Ius Italiae: «Dopo 10 anni di scuola puoi diventare italiano»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

«Noi diciamo che per essere italiani bisogna conoscere l'italiano, la storia italiana, la geografia, la costituzione e l'educazione civica. Ecco perché diciamo nelle nostra proposta dello Ius Italiae che dopo dieci anni di scuola dell'obbligo condotta con profitto, puoi diventare cittadino italiano». Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani illustra con queste parole la proposta di legge sulla cittadinanza di Forza Italia, al termine della giornata dell'economia promossa dal partito a Milano (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Nessuna intenzione di favorire l’immigrazione illegale, ma la società cambia e il centrodestra non può essere oscurantista: con queste parole Antonio Tajani ha lanciato la proposta di legge sullo Ius Italiae. (il Giornale)

È il punto cardine della proposta di legge sulla cittadinanza ‘Ius Italiae’, presentata oggi a Milano da Antonio Tajani, intervenuto alla ‘Giornata dell'Economia’ in veste di segretario nazionale di Forza Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Santanché: "Priorità al programma di governo" (BlogSicilia.it)

Schlein: “La patrimoniale non è un tabù”

Abbiamo fatto un lavoro serio con grande approfondimento. E ribadisco che sono norme che servono a combattere l’immigrazione illegale, e la concessione di passaporti fasulli a italiani fasulli, è un mezzo per combattere l’illegalità. (B-Lab Live!)

Specificando poi che «al G20, per iniziativa di Lula, si è discusso di una iniziativa per i miliardari, una tassazione internazionale o europea». Da applicare anche alle grandi multinazionali e agli extraprofitti delle banche. (la Repubblica)