Ucciso il generale russo Igor Kirillov, era accusato di attacchi chimici contro l'Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel post su Telegram pubblicato dall'SBU si parla di «crimini di guerra documentati» commessi dal generale russo. Igor Kirillov, secondo Kiev, sarebbe stato «responsabile dell'uso massiccio di armi chimiche vietate» contro l’esercito ucraino «sul fronte orientale e meridionale» del Paese invaso. L’SBU ha fatto sapere che per ordine di Kirillov, dall'inizio della guerra, sarebbero stati più di 4.800 gli attacchi in cui sono state utilizzate armi chimiche, come le granate da combattimento «K-1», dotate di sostanze con effetto irritante. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altri giornali
LE IMMAGINI Uccisi in un'esplosione a Mosca il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe e il suo vice. Si fa riferimento all'agenzia Tass. (La Stampa)
Ucciso con una bomba in uno scooter, il capo delle Forze di difesa nucleare, chimica e biologica delle forze armate russe ha perso la vita in quella che - secondo i media - sarebbe stata un'esplosione per mano dell'Ucraina. (Liberoquotidiano.it)
Introduzione (Sky Tg24 )
Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitri Medvedev ha affermato che la leadership ucraina dovrà affrontare un'imminente vendetta per l'uccisione del generale russo Kirillov,... (Virgilio)
Milano, 17 dic. - Il generale Igor Kirillov, capo delle truppe per la difesa nucleare, chimica e biologica delle forze armate russe (Nbc), è morto in un'esplosione avvenuta oggi a Mosca. "Un ordigno esplosivo, piazzato in uno scooter parcheggiato accanto all'ingresso di un edificio residenziale, è stato fatto esplodere sulla Ryazanskiy Prospekt a Mosca - hanno riferito gli inquirenti - a seguito dell'incidente, sono rimasti uccisi Kirillov e il suo assistente", Ilya Polikarpov. (Il Sole 24 ORE)
È il secondo omicidio politico in pochi giorni e ora Putin teme che ci siano collaborazionisti russi filo ucraini che abbiano compiuto l'attentato. Igor Kirillov, 54 anni, ucciso a Mosca, era un uomo chiave per il Cremlino. (ilmessaggero.it)