Massimiliano Galletti, chi è l’italiano morto in Ucraina: soccorreva i feriti in guerra

Massimiliano Galletti, chi è l’italiano morto in Ucraina: soccorreva i feriti in guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

Massimiliano Galletti, chi è l’italiano morto in Ucraina: soccorreva i feriti in guerra Esperto nella guida di cani molecolari, il 59enne di San Benedetto del Tronto aiutava i soccorsi. La famiglia attende il nulla osta per il rientro della salma. La figlia: “Sei volato via da eroe per me e per tutte le persone che hai salvato in questi anni”. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Biagio Chiariello Massimiliano Galletti Le schegge di un colpo di RPG, un lanciarazzi portatile anticarro, lo avevano colpito circa un mese fa mentre prestava servizio a Kiev come soccorritore. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ucraina, morto a Kiev l'italiano Massimo Galletti (Liberoquotidiano.it)

Nessuno però, in Italia, sapeva fino a ieri che si trovava in quella zona. L’Oblast di Kharkiv ne… (La Stampa)

Ferito il 28 settembre da una granata nelle retrovie del fronte ucraino, Galletti è morto dopo un mese di coma. Era iscritto all’Associazione nazionale carabinieri di Chieti, presieduta da Mario Colantonio, e con il coraggio di chi ha scelto di dedicarsi al prossimo, Massimiliano Galletti, 59 anni, si è spento lunedì scorso in un ospedale di Kiev (ChietiToday)

Ucciso in Ucraina da una granata: lutto anche a Chieti per un soccorritore

Massimiliano operava nelle retrovie, con il suo cane molecolare, alla ricerca dei feriti e delle vittime, con l’incarico di ’Soccorritore paramedico’. (il Resto del Carlino)

La morte di Massimiliano Galletti è stata provocata da una scheggia. L'autopsia, effettuata all'ospedale di Kiev sul corpo del volontario della Protezione Civile di San Benedetto del Tronto, conferma che è stata fatale la scheggia di un colpo di 'Rpg', un lanciagranate portatile anti carro. (la Repubblica)

CHIETI. Ucciso in Ucraina dalle schegge di una granata lanciata da un Rpg anti carro. È la tragica fine (confermata dall'autopsia) di Massimiliano Galletti, 59 anni, cinofilo del Nucleo di protezione civile della sezione di Chieti dell’Associazione nazionale carabinieri (Anc). (Il Centro)