Massimiliano Galletti, chi era il volontario italiano morto in Ucraina. Il commovente post della figlia: "Sei volato via da eroe"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un italiano di 59 anni, Massimiliano Galletti, è morto a Kiev lunedì scorso, dopo essere stato ferito un mese fa dalle schegge di un lanciagranate Rpg. La figlia lo ha ricordato con un dolce messaggio sui social: "Sei volato via da eroe per me e per tutte le persone che hai salvato in questi anni". Chi era Massimiliano Galletti L'uomo, di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, era un soccorritore volontario e non un foreign fighter: svolgeva servizio di assistenza ai combattenti al fronte. (Today.it)
La notizia riportata su altre testate
Prosegue il contatto tra la famiglia del dipendente comunale morto a Kiev e l'Ambasciata italiana in Ucraina. (ilmessaggero.it)
In corso a Mosca i colloqui tra il ministro degli Esteri russo e il suo omologo nordcoreano. Pyongyang "sempre pronti a rappresaglia nucleare". (Fanpage.it)
Ucraina, morto a Kiev l'italiano Massimo Galletti (Liberoquotidiano.it)
Prosegue il contatto tra la famiglia del dipendente comunale morto a Kiev e l'Ambasciata italiana in Ucraina. SAN BENEDETTO La vicenda della morte di Massimiliano Galletti passerà in mano della Procura della Repubblica di Ascoli che dovrà aprire il fascicolo. (corriereadriatico.it)
A causa delle lesioni riportate l'uomo, originario di Chieti, era rimasto in coma per un mese prima del decesso avvenuto ieri. (la Repubblica)
L'uomo, 59 anni, è rimasto ucciso nell'esplosione di un lanciagranate Massimiliano Galletti, il ricovero in ospedale il 3 ottobre scorso (LAPRESSE)