Lutto a Chieti per il soccorritore caduto in Ucraina, era iscritto all'associazione carabinieri teatina

Lutto a Chieti per il soccorritore caduto in Ucraina, era iscritto all'associazione carabinieri teatina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ChietiToday INTERNO

Era iscritto all’Associazione nazionale carabinieri di Chieti, presieduta da Mario Colantonio, e con il coraggio di chi ha scelto di dedicarsi al prossimo, Massimiliano Galletti, 59 anni, si è spento lunedì scorso in un ospedale di Kiev. Ferito il 28 settembre da una granata nelle retrovie del fronte ucraino, Galletti è morto dopo un mese di coma. “Sei volato via da eroe – ha scritto sui social la figlia Aurora – l’eroe che sei sempre stato per me e per tutte le persone che hai salvato in questi anni. (ChietiToday)

Su altri giornali

La morte di Massimiliano Galletti è stata provocata da una scheggia. L'autopsia, effettuata all'ospedale di Kiev sul corpo del volontario della Protezione Civile di San Benedetto del Tronto, conferma che è stata fatale la scheggia di un colpo di 'Rpg', un lanciagranate portatile anti carro. (la Repubblica)

San Benedetto del Tronto (Ascoli), 2 novembre 2024 – È previsto per la prossima settimana il rientro in Italia della salma di Massimiliano Galletti, 59 anni di San Benedetto, morto nella zona dei combattimenti fra ucraini e russi non distante dalla capitale Kiev (il Resto del Carlino)

Pyongyang "sempre pronti a rappresaglia nucleare". In corso a Mosca i colloqui tra il ministro degli Esteri russo e il suo omologo nordcoreano. (Fanpage.it)

Ucraina, morto a Kiev l'italiano Massimo Galletti

Ora le autorità ucraine potranno concedere il nulla osta per il rientro della salma in Italia. L’autopsia svolta nell’ospedale di Kiev, dove Galletti era ricoverato e dove è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici, ha accertato la causa del decesso, avvenuto il 28 ottobre. (Virgilio Notizie)

Nessuno però, in Italia, sapeva fino a ieri che si trovava in quella zona. È stato colpito dalle schegge di una granata mentre, probabilmente, aiutava un soldato ferito. (La Stampa)

Ucraina, morto a Kiev l'italiano Massimo Galletti (Liberoquotidiano.it)