Ascoli, atteso il ritorno del corpo di Galletti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
San Benedetto del Tronto (Ascoli), 2 novembre 2024 – È previsto per la prossima settimana il rientro in Italia della salma di Massimiliano Galletti, 59 anni di San Benedetto, morto nella zona dei combattimenti fra ucraini e russi non distante dalla capitale Kiev. Massimiliano operava nelle retrovie, con il suo cane molecolare, alla ricerca dei feriti e delle vittime, con l’incarico di ’Soccorritore paramedico’. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un altro cittadino italiano sarebbe rimasto ferito. Un italiano di 59 anni, Massimiliano Galletti, dipendente comunale di San Benedetto del Tronto, è morto lunedì in Ucraina in circostanze ancora poco chiare. (Corriere della Sera)
Massimiliano Galletti (il quarto da sinistra) insieme al suo cane e ai volontari di Chieti lungo corso Marrucino CHIETI. Ucciso in Ucraina dalle schegge di una granata lanciata da un Rpg anti carro. È la tragica fine (confermata dall'autopsia) di Massimiliano Galletti, 59 anni, cinofilo del Nucleo di protezione civile della sezione di Chieti dell’Associazione nazionale carabinieri (Anc). (Il Centro)
“Sei volato via da eroe – ha scritto sui social la figlia Aurora – l’eroe che sei sempre stato per me e per tutte le persone che hai salvato in questi anni. Era iscritto all’Associazione nazionale carabinieri di Chieti, presieduta da Mario Colantonio, e con il coraggio di chi ha scelto di dedicarsi al prossimo, Massimiliano Galletti, 59 anni, si è spento lunedì scorso in un ospedale di Kiev (ChietiToday)
È morto dopo un mese di coma a Kiev il soccorritore italiano Massimo Galletti. Era stato colpito dalle schegge di una granata a Kharkiv un mese fa. Aveva 59 anni e faceva parte della Protezione civile di San Benedetto del Tronto. (Liberoquotidiano.it)
«Sono in contatto con l’ambasciata italiana a Kiev – ha spiegato l’avvocata Carla Tiboni del foro di Pescara, legale della famiglia della vittima morta a seguito dell’esplosione di una granata ai confini con la Polonia - che si è rivelata straordinaria soprattutto sotto l’aspetto umano per come sta portando avanti questa vicenda. (corriereadriatico.it)
Chi era Massimiliano Galletti Un italiano di 59 anni, Massimiliano Galletti, è morto a Kiev lunedì scorso, dopo essere stato ferito un mese fa dalle schegge di un lanciagranate Rpg. La figlia lo ha ricordato con un dolce messaggio sui social: "Sei volato via da eroe per me e per tutte le persone che hai salvato in questi anni". (Today.it)