Italiano morto in Ucraina, l’autopsia: per Massimiliano Galletti fatale la scheggia di un colpo partito da un lanciagranate

Italiano morto in Ucraina, l’autopsia: per Massimiliano Galletti fatale la scheggia di un colpo partito da un lanciagranate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

La morte di Massimiliano Galletti è stata provocata da una scheggia. L'autopsia, effettuata all'ospedale di Kiev sul corpo del volontario della Protezione Civile di San Benedetto del Tronto, conferma che è stata fatale la scheggia di un colpo di 'Rpg', un lanciagranate portatile anti carro. A causa delle lesioni riportate l'uomo, originario di Chieti, era rimasto in coma per un mese prima del decesso avvenuto ieri. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

L’Oblast di Kharkiv ne… È stato colpito dalle schegge di una granata mentre, probabilmente, aiutava un soldato ferito. (La Stampa)

Ucraina, morto il soccorritore italiano Massimo Galletti 02 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Prosegue il contatto tra la famiglia del dipendente comunale morto a Kiev e l'Ambasciata italiana in Ucraina. (ilmessaggero.it)

Guerra in Ucraina, Corea del Nord: “Pronti a rappresaglia nucleare. Noi con Mosca fino alla vittoria"

«Sono in contatto con l’ambasciata italiana a Kiev – ha spiegato l’avvocata Carla Tiboni del foro di Pescara, legale della famiglia della vittima morta a seguito dell’esplosione di una granata ai confini con la Polonia - che si è rivelata straordinaria soprattutto sotto l’aspetto umano per come sta portando avanti questa vicenda. (corriereadriatico.it)

È morto dopo un mese di coma a Kiev il soccorritore italiano Massimo Galletti. Era stato colpito dalle schegge di una granata a Kharkiv un mese fa. Aveva 59 anni e faceva parte della Protezione civile di San Benedetto del Tronto. (Liberoquotidiano.it)

In corso a Mosca i colloqui tra il ministro degli Esteri russo e il suo omologo nordcoreano. Pyongyang "sempre pronti a rappresaglia nucleare". (Fanpage.it)