L’ultima email di Galletti morto in Ucraina dopo l'esplosione di una granata: «Non torno, qui c’è la legge marziale». Autopsia a Kiev: fatale una scheggia

L’ultima email di Galletti morto in Ucraina dopo l'esplosione di una granata: «Non torno, qui c’è la legge marziale». Autopsia a Kiev: fatale una scheggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
corriereadriatico.it INTERNO

SAN BENEDETTO La vicenda della morte di Massimiliano Galletti passerà in mano della Procura della Repubblica di Ascoli che dovrà aprire il fascicolo. Prosegue il contatto tra la famiglia del dipendente comunale morto a Kiev e l'Ambasciata italiana in Ucraina. «Sono in contatto con l’ambasciata italiana a Kiev – ha spiegato l’avvocata Carla Tiboni del foro di Pescara, legale della famiglia della vittima morta a seguito dell’esplosione di una granata ai confini con la Polonia - che si è rivelata straordinaria soprattutto sotto l’aspetto umano per come sta portando avanti questa vicenda. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora le autorità ucraine potranno concedere il nulla osta per il rientro della salma in Italia. L’autopsia svolta nell’ospedale di Kiev, dove Galletti era ricoverato e dove è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici, ha accertato la causa del decesso, avvenuto il 28 ottobre. (Virgilio Notizie)

È già stata allertata un’organizzazione internazionale di onoranze funebri che si occuperà del trasporto del feretro via terra, perché lo spazio aereo è chiuso. (Rete8)

In corso a Mosca i colloqui tra il ministro degli Esteri russo e il suo omologo nordcoreano. Crosetto: “Scenario Ucraina peggiora con l'invio di truppe da parte della Corea”. (Fanpage.it)

Lutto a Chieti per il soccorritore caduto in Ucraina, era iscritto all'associazione carabinieri teatina

A cura di Biagio Chiariello Massimiliano Galletti (Fanpage.it)

È morto dopo un mese di coma a Kiev il soccorritore italiano Massimo Galletti. Era stato colpito dalle schegge di una granata a Kharkiv un mese fa. Aveva 59 anni e faceva parte della Protezione civile di San Benedetto del Tronto. (Il Sole 24 ORE)

Era iscritto all’Associazione nazionale carabinieri di Chieti, presieduta da Mario Colantonio, e con il coraggio di chi ha scelto di dedicarsi al prossimo, Massimiliano Galletti, 59 anni, si è spento lunedì scorso in un ospedale di Kiev (ChietiToday)