Alluvione in Emilia-Romagna, il Lamone ha rotto l’argine a Traversara: l’acqua invade i campi

Alluvione in Emilia-Romagna, il Lamone ha rotto l’argine a Traversara: l’acqua invade i campi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), nello stesso punto ciò era accaduto il 19 settembre, quando il paese era stato completamente allagato. L’acqua ha invaso i campi. La frazione è stata evacuata precauzionalmente ieri, dopo l’allerta rossa. Il Comune ha avvisato che in alcune ulteriori strade devono essere evacuati i piani terra e rialzati. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Nel paese si vivono comprensibilmente ore di apprensione dopo la rovinosa alluvione del 18 e del 19 settembre. (Corriere Romagna)

Lei abita a Lugo di Romagna, i suoi parenti e molti suoi conoscenti, invece, a Traversara, il Paese piegato dalla violenza del fiume Lamone. Servono volontari». (Corriere della Sera)

Prefetto e comandante provinciale hanno ribadito che la stazione di Traversara verrà non soltanto ristrutturata, ma anche migliorata e nel frattempo a breve partiranno anche i lavori di ristrutturazione della caserma di Bagnacavallo (ravennanotizie.it)

Maltempo in Emilia-Romagna, il Lamone ha aperto una falla nell’argine in ricostruzione a Traversara

Queste le immagini di Traversara oggi pomeriggio dopo l’evacuazione precauzionale per l’allerta rossa, sono rimasti solo i volontari, gli operai, le forze dell’ordine, e le macchine movimento terra che lavorano sull’argine nel punto di rottura. (Ravennawebtv.it)

L’amministrazione ha deciso di destinare un contributo straordinario di diecimila euro all’intera comunità del Comune di Bagnacavallo, con particolare riguardo per la frazione di Traversara, in stato di emergenza a causa dei danni provocati dalla recente alluvione. (il Resto del Carlino)

L'acqua attualmente ha invaso i campi. Emilia-Romagna meteo condivide una foto della falla: “Nonostante una piena mo… (La Repubblica)