Beni ai dipendenti: dal 2025 valore medio o di costo

Beni ai dipendenti: dal 2025 valore medio o di costo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiscoetasse ECONOMIA

Dal 2025, cambierà il metodo per determinare il valore dei fringe benefit concessi ai dipendenti dal datore di lavoro. Il decreto legislativo Irpef-Ires, approvato il 3 dicembre 2024, e recentemente pubblicato in GU, introduce modifiche all’articolo 51 del Tuir (Dpr 917/1986), che disciplina la rilevanza fiscale dei beni e servizi concessi ai dipendenti, ai loro coniugi e familiari a carico. Attualmente, l’articolo 51 prevede che i benefit concessi ai dipendenti siano fiscalmente rilevanti oltre un determinato limite: 258,23 euro annui. (Fiscoetasse)

Su altre fonti

Queste novità mirano a incentivare l’utilizzo di veicoli a basse emissioni, favorendo la transizione verso una mobilità più sostenibile. (Qualitytravel.it)

La nuova Legge di Bilancio 2025 sarà ufficiale (in teoria) entro pochi giorni, in quanto dal 1° gennaio 2025 finiranno tutte le varie agevolazioni, bonus e direttive attive quest’anno, le quali saranno sostituite dalle nuove disposizioni del governo Meloni. (La Gazzetta del Serchio)

Confermato a gennaio 2025 il nuovo bonus di 2000 euro per i dipendenti

Il Bonus Welfare Aziendale 2025 è stato confermato dalla legge di Bilancio, si tratta di un aiuto concreto per i Lavoratori dipendenti del settore privato. Negli ultimi anni, sempre più aziende hanno introdotto programmi di welfare aziendale che permettono ai dipendenti di ricevere beni e servizi dal proprio datore di lavoro. (Informazione Scuola)