Beni ai dipendenti: dal 2025 valore medio o di costo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 2025, cambierà il metodo per determinare il valore dei fringe benefit concessi ai dipendenti dal datore di lavoro. Il decreto legislativo Irpef-Ires, approvato il 3 dicembre 2024, e recentemente pubblicato in GU, introduce modifiche all’articolo 51 del Tuir (Dpr 917/1986), che disciplina la rilevanza fiscale dei beni e servizi concessi ai dipendenti, ai loro coniugi e familiari a carico. Attualmente, l’articolo 51 prevede che i benefit concessi ai dipendenti siano fiscalmente rilevanti oltre un determinato limite: 258,23 euro annui. (Fiscoetasse)
Su altre fonti
Queste novità mirano a incentivare l’utilizzo di veicoli a basse emissioni, favorendo la transizione verso una mobilità più sostenibile. (Qualitytravel.it)
La nuova Legge di Bilancio 2025 sarà ufficiale (in teoria) entro pochi giorni, in quanto dal 1° gennaio 2025 finiranno tutte le varie agevolazioni, bonus e direttive attive quest’anno, le quali saranno sostituite dalle nuove disposizioni del governo Meloni. (La Gazzetta del Serchio)
Il Bonus Welfare Aziendale 2025 è stato confermato dalla legge di Bilancio, si tratta di un aiuto concreto per i Lavoratori dipendenti del settore privato. Negli ultimi anni, sempre più aziende hanno introdotto programmi di welfare aziendale che permettono ai dipendenti di ricevere beni e servizi dal proprio datore di lavoro. (Informazione Scuola)