Fringe benefit 2025: come cambia la tassazione delle auto aziendali con la Legge di Bilancio

Fringe benefit 2025: come cambia la tassazione delle auto aziendali con la Legge di Bilancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qualitytravel.it ECONOMIA

La Legge di Bilancio 2025, già approvata alla Camera e sostanzialmente definitiva in quanto in procinto di passare con lo strumento della fiducia al Senato, introduce significative modifiche alla tassazione dei fringe benefit relativi alle auto aziendali concesse in uso promiscuo ai dipendenti. Queste novità mirano a incentivare l’utilizzo di veicoli a basse emissioni, favorendo la transizione verso una mobilità più sostenibile. (Qualitytravel.it)

Su altri media

Per i fringe benefit sulle auto aziendali ai dipendenti cambiano le regole, con un nuovo regime dal 1° gennaio 2025: impatto fiscale e di mercato. (PMI.it)

Premiate le famiglie con figli, mentre la possibilità dei dipendenti con un buon reddito di detrarre alcune spese subisce limitazioni importanti (Open)

Come cambierà la tassazione sulle auto aziendali? Per le a… La stretta vale anche per il 2024 e dunque è retroattiva. (La Stampa)

Confermato a gennaio 2025 il nuovo bonus di 2000 euro per i dipendenti

– Diventano fiscalmente più costose le auto in fringe benefit ai dipendenti, e diminuisce quindi la loro appetibilità, con le auto elettriche decisamente più avvantaggiate rispetto alle altre alimentazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Attualmente, l’articolo 51 prevede che i benefit concessi ai dipendenti siano fiscalmente rilevanti oltre un determinato limite: 258,23 euro annui. (Fiscoetasse)

Ancora una volta restano fuori i dipendenti della scuola che non potranno contare nemmeno sul bonus di 500 euro. Il Bonus Welfare Aziendale 2025 è stato confermato dalla legge di Bilancio, si tratta di un aiuto concreto per i Lavoratori dipendenti del settore privato. (Informazione Scuola)