"Mi hanno bonificato 1380€ ma non ne sapevo nulla" | INPS, arrivano i bonifici: ecco la lista dei fortunati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cos’è quel bonifico di 1380€ che arriverà con l’anno nuovo direttamente dall’INPS a una particolare lista di fortunati? Ve lo spieghiamo noi. La nuova Legge di Bilancio 2025 sarà ufficiale (in teoria) entro pochi giorni, in quanto dal 1° gennaio 2025 finiranno tutte le varie agevolazioni, bonus e direttive attive quest’anno, le quali saranno sostituite dalle nuove disposizioni del governo Meloni. Saranno molteplici le novità, oltre alle varie tasse da pagare e rincari da sostenere, ci saranno svariati aiuti verso le famiglie con figli, soprattutto in età scolare. (La Gazzetta del Serchio)
Se ne è parlato anche su altri media
Ancora una volta restano fuori i dipendenti della scuola che non potranno contare nemmeno sul bonus di 500 euro. Negli ultimi anni, sempre più aziende hanno introdotto programmi di welfare aziendale che permettono ai dipendenti di ricevere beni e servizi dal proprio datore di lavoro. (Informazione Scuola)
Dal 2025, cambierà il metodo per determinare il valore dei fringe benefit concessi ai dipendenti dal datore di lavoro. Il decreto legislativo Irpef-Ires, approvato il 3 dicembre 2024, e recentemente pubblicato in GU, introduce modifiche all’articolo 51 del Tuir (Dpr 917/1986), che disciplina la rilevanza fiscale dei beni e servizi concessi ai dipendenti, ai loro coniugi e familiari a carico. (Fiscoetasse)
La Legge di Bilancio 2025, già approvata alla Camera e sostanzialmente definitiva in quanto in procinto di passare con lo strumento della fiducia al Senato, introduce significative modifiche alla tassazione dei fringe benefit relativi alle auto aziendali concesse in uso promiscuo ai dipendenti. (Qualitytravel.it)