Elezioni comunali, in corso spoglio delle amministrative a Perugia: i risultati. DIRETTA

Elezioni comunali, in corso spoglio delle amministrative a Perugia: i risultati. DIRETTA
Sky Tg24 INTERNO

Come nel resto d’Italia, alle ore 14 è iniziato lo scrutinio delle comunali che si sono svolte sabato e domenica. Nel capoluogo regionale umbro erano cinque i candidati sindaco. Se al primo turno nessuno dovesse ottenere la maggioranza assoluta, si procederà a un ballottaggio tra i due più votati, il 23 e 24 giugno È in corso a Perugia lo scrutinio delle elezioni comunali . Quando sono state scrutinate 69 sezioni su 159, Margherita Scoccia (centrodx) è lievemente avanti col 48,68%, seguita da Vittoria Ferdinandi (centrosx allargato) col 48,45%. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 11 giu. Così la candidata sindaco del centrodestra a Perugia, Margherita Scoccia, che andrà al ballottaggio assieme Vittoria Ferdinandi, candidata Pd-M5s. (Agenzia askanews)

Redazione Perugia PERUGIA – È finita quasi in parità, con 598 voti di vantaggio per Vittoria Ferdinandi: a Perugia il campo largo di centrosinistra conquista il 49,01 per cento (40.925 voti), contro il 48,29 (40.323) del centrodestra di Margherita Scoccia. (Umbria 7)

La grande paura della disfatta, poi il salvataggio finale, come un gol nel recupero che porta la partita ai supplementari. Dall’altra parte, la gioia di una clamoroso successo, come un urlo strozzato in gola che lascia un po’ di amaro in bocca anche per un risultato che solo tre mesi fa sembrava impossibile, come giocarsela al ballottaggio. (TuttOggi)

L’Umbria si Prepara per un Cambiamento, Ascani avviso sfratto a Tesei

Ecco le preferenze delle liste a sostegno di Leonardo Caponi (Pci - Perugia contro guerra e neoliberismo), Massimo Monni (Perugia Merita) e Davide Baiocco (Forza Perugia e Alternativa riformista - Per... (Virgilio)

«Questo è il Perugia dei miracoli - dice Ferdinandi - .Questo è un risultato storico, ora andiamo a prenderci questa vittoria. Vi porterò al mare, ma tra due settimane, ora non era abbastanza caldo. (ilmessaggero.it)

L’Umbria si Prepara per un Cambiamento, Ascani avviso sfratto a Tesei In molti comuni umbri, il centrosinistra sta riconquistando il potere o rafforzando la sua posizione. (Umbria Journal il sito degli umbri)