Umbria: cinque città al ballottaggio. Ribaltone a Marsciano. Gubbio senza centrosinistra

Umbria: cinque città al ballottaggio. Ribaltone a Marsciano. Gubbio senza centrosinistra
umbriaON INTERNO

Ballottaggi il 23 e 24 giugno a Bastia Umbra, Foligno, Gubbio, Perugia e Orvieto. Non a Marsciano, dove c’è stato il ribaltone con vittoria del centrosinistra, né a Castiglione del Lago dove l’uscente Matteo Burico ha vinto al primo turno. Questo il quadro dei comuni sopra i 15 mila abitanti al voto in Umbria in questa tornata delle amministrative. A Perugia a contendersi la vittoria finale saranno Vittoria Ferdinandi (centrosinistra) e Margherita Scoccia (centrodestra). (umbriaON)

La notizia riportata su altre testate

Ora ripartono due settimane di campagna elettorale, la più dura, ma c’è chi intanto può ritenersi soddisfatto del risultato, ormai acquisito: sono i campioni delle preferenze, i candidati consiglieri che hanno messo in cascina il maggior numero di voti. (Umbria 7)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’Umbria sta vivendo un periodo di trasformazione politica, come sottolineato da Anna Ascani, vicepresidente della Camera dei Deputati. Secondo Ascani, questo cambiamento è un segnale inequivocabile che la destra, guidata da Donatella Tesei, sta perdendo terreno. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Perugia, festa al comitato di Ferdinandi. «Nessuno avrebbe scomesso su di noi»

La grande paura della disfatta, poi il salvataggio finale, come un gol nel recupero che porta la partita ai supplementari. Dall’altra parte, la gioia di una clamoroso successo, come un urlo strozzato in gola che lascia un po’ di amaro in bocca anche per un risultato che solo tre mesi fa sembrava impossibile, come giocarsela al ballottaggio. (TuttOggi)

Scoccia ha ottenuto il 48,29% Ferdinandi il 49,01%. Roma, 11 giu. (Agenzia askanews)

Ehi, mammà innamorato so'». Cori da stadio hanno accolto Vittoria Ferdinandi alle 22.10, all'arrivo ufficiale della notizia del ballottaggio contro Margherita Scoccia. (ilmessaggero.it)