Allerta Meteo, esperto: agosto al Nord “inizia con fenomeni meteo estremi”

Allerta Meteo, esperto: agosto al Nord “inizia con fenomeni meteo estremi”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta Meteo per l’arrivo di una perturbazione dall’Atlantico: sono possibili fenomeni meteo estremi venerdì 2 agosto al Nord, ed in particolare in Veneto ed Emilia–Romagna, con temporali, nubifragi, grandine, raffiche di vento e persino tornado: è quanto rende noto Tommaso Torrigiani, meteorologo del Consorzio Lamma-Cnr, precisando che dovrebbe trattarsi di una rapida ma forte perturbazione che interesserà sia Francia che Germania, ma anche il Centro/Nord Italia, portando aria fredda in quota e non solo. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Intanto la temperatura di mari e laghi raggiunge livelli critici portando, in alcuni casi, come nella laguna di Orbetello a disastrose morie di pesci. Sono i giorni più difficili, per il momento, di questa estate 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'articolo Appuntamenti: una Buona Estate, giochi, pace, rimonte sembra essere il primo su (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Oggi, ultima domenica di luglio, si caratterizzerà per il forte maltempo provocato dai temporali pomeridiani che colpiranno in modo particolarmente violento il Nord/Est, come già accaduto ieri ma stavolta in modo più esteso e violento. (MeteoWeb)

Previsioni caldo: allerta massima in 13 città. Venerdì break temporalesco con grandine grossa

La nuova settimana sarà ancora dominata dall'anticiclone Caronte sempre più deciso a infuocare il nostro Paese con il suo carico d'aria bollente proveniente direttamente dalle ardenti terre sahariane. I prossimi giorni potrebbero essere davvero i più roventi dell'estate 2024. (iLMeteo.it)

I temporali e i rovesci di pioggia interesseranno quasi tutto il nord Italia, ma le zone nelle quali saranno più probabili saranno le Prealpi e le pianure di Piemonte e Lombardia, dove saranno anche possibili grandinate. (MeteoLive.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)