Meteo: Prossime Ore, stanno per scoppiare intensi temporali di calore; vediamo le regioni a rischio

Meteo: Prossime Ore, stanno per scoppiare intensi temporali di calore; vediamo le regioni a rischio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

Forti temporali di calore nelle prossime ore Un promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale, il famigerato anticiclone Caronte, sta avvolgendo con il suo carico di rovente bel tempo gran parte del nostro Paese. L'origine nord africana di questo vero e proprio colosso anticiclonico comporta un tipo di caldo assai afoso in quanto, le masse d'aria che lo alimentano, non solo risultano molto calde, ma al tempo stesso anche fortemente umide. (iLMeteo.it)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Per tanto caldo intenso, tanti intensi temporali e grandine, un connubio imprescindibile. L’anticiclone africano che sta raggiungendo la sua massima espansione sull’Italia si allontanerà per qualche ora a suon di forti temporali. (Il Cittadino)

Non solo temporali, ma anche tornado e nubifragi: lo scenario meteo dei prossimi giorni nel nord Italia, in particolare in Veneto ed Emilia-Romagna, è molto diverso da quello vissuto in tutta Italia in queste ultime settimane. (leggo.it)

Meteo, il caldo non molla: martedì 13 città da bollino rosso. Poi cambia tutto: «Rischio nubifragi e tornado». Ecco dove

Sono i giorni più difficili, per il momento, di questa estate 2024. Intanto la temperatura di mari e laghi raggiunge livelli critici portando, in alcuni casi, come nella laguna di Orbetello a disastrose morie di pesci. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Allerta Meteo per l’arrivo di una perturbazione dall’Atlantico: sono possibili fenomeni meteo estremi venerdì 2 agosto al Nord, ed in particolare in Veneto ed Emilia–Romagna, con temporali, nubifragi, grandine, raffiche di vento e persino tornado: è quanto rende noto Tommaso Torrigiani, meteorologo del Consorzio Lamma-Cnr, precisando che dovrebbe trattarsi di una rapida ma forte perturbazione che interesserà sia Francia che Germania, ma anche il Centro/Nord Italia, portando aria fredda in quota e non solo. (MeteoWeb)

Appuntamenti fino all’1 Settembre – Una Buona Estate, di Giochi (olimpici), pace ovunque e rimonte democratiche (Giampiero Gramaglia – Gp News)