Ita, inizia l’era Lufthansa. Il colosso dei cieli è nato

Ita, inizia l’era Lufthansa. Il colosso dei cieli è nato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Agenzia di Viaggi Magazine INTERNO

Ita, inizia l’era Lufthansa. Il colosso dei cieli è nato Il via libera dell’Ue arriva poco dopo le 20 di venerdì 29 novembre 2024: “L’Ue ha approvato in via definitiva le nozze tra Ita e Lufthansa – scrive l’Ansa – Il via libera di Bruxelles è arrivato, come anticipato nei giorni scorsi, entro la scadenza del mandato della prima Commissione von der Leyen. Le parti potranno ora procedere al closing dell’operazione dal valore complessivo di 829 milioni di euro“. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

La Commissione europea ha approvato EasyJet Airline Company, International Airlines Group (Iag) e Air France-Klm come idonei a intervenire perchè sia posto rimedio ai problemi di concorrenza sulla base degli impegni assunti da Lufthansa e dal ministero dell'economia e delle finanze italiano per poter acquisire il controllo congiunto su Ita Airways. (il Giornale)

Dopo la luce verde «con condizioni» del 3 luglio scorso, ora arriva l’annuncio dell’approvazione (senza ulteriori condizioni) del pacchetto di proposte salva-concorrenza che le due parti hanno inviato per rispondere ai timori Ue sulle conseguenze dell’unione in alcuni mercati. (Corriere della Sera)

Via libera della Commissione Europea all'operazione che porterà Ita gradualmente sotto il controllo di Lufthansa. "Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. (Virgilio)

L'Ue dà l'ok definitivo alle nozze tra Ita e Lufthansa

Arriva luce verde dalla Commissione europea per EasyJet Airline Company, International Airlines Group (Iag) e Air France-Klm come idonei a intervenire perché sia posto rimedio ai problemi di concorrenza sulla base degli impegni assunti da Lufthansa e dal ministero dell’economia e delle finanze italiano per poter acquisire il controllo congiunto su Ita Airways. (Open)

Le par… Il via libera di Bruxelles arriva, come si prevedeva, entro la scadenza del mandato della prima Commissione Von der Leyen. (La Stampa)

Da martedì 12 novembre i tecnici dell’Antitrust Ue — l’autorità comunitaria che gestisce questo tipo di operazioni — hanno iniziato valutare il pacchetto di proposte per garantire la concorrenza nei mercati dove l’unione Ita-Lufthansa la ridurrebbe o addirittura la eliminerebbe. (Corriere della Sera)