Meteo: Doppio attacco artico in arrivo. Neve al Nord, poi al Centro-Sud e in Puglia. Freddo polare alle porte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 inizia all’insegna del gelo: l’Italia si prepara ad affrontare un doppio attacco artico che porterà neve e freddo intenso su gran parte della Penisola. Le condizioni meteo saranno caratterizzate da un primo impulso artico al Nord, con possibilità di nevicate anche a bassa quota subito dopo l’Epifania, seguito da un secondo fronte che colpirà il Centro-Sud e la Puglia con ulteriori precipitazioni nevose. (Meteo Puglia)
La notizia riportata su altri giornali
Una perturbazione è già attiva sull'Europa centrale e sta portando piogge e rovesci diffusi, mentre in Italia le correnti sudoccidentali che precedono la discesa del fronte stanno producendo addensamenti al Nord e sull'alto versante tirrenico. (IL GIORNO)
Sta per tornare la pioggia: peggioramento atteso nelle prossime ore Si sta dunque per interrompere la fase meteorologica governata dall'anticiclone delle Azzorre, che ha garantito un tempo stabile, soleggiato e, a tratti, anche mite su gran parte dell'Italia. (iLMeteo.it)
L’inizio del 2025 non sarà dunque statico come lo sono stati gli ultimi giorni del 2024, segnati dalla presenza dell’alta pressione delle Azzorre: fino al giorno dell’Epifania il nostro Paese verrà attraversata da ben due perturbazioni, in attesa poi di una possibile ondata di gelo artico. (Adnkronos)
L'alta pressione che sta regalando un inizio del 2025 all'insegna del bel tempo ha già le ore contate, lasciando spazio ad una serie di peggioramenti, con piogge e nevicate. È imminente un peggioramento meteo sull'Italia, rischio forte maltempo per il ponte dell'Epifania? (Ilmeteo.net)
SI AVVICINA UNA NUOVA PERTURBAZIONE La prima perturbazione del 2025 lascerà le regioni meridionali nella giornata di sabato, seguirà una breve pausa più stabile ma la seconda perturbazione dell'anno sarà già in agguato (3bmeteo)
La prossima settimana esordirà con un FORTE PEGGIORAMENTO DEL TEMPO che interesserà le regioni settentrionali all’Epifania, per poi estendersi al resto d’Italia nelle giornate seguenti. In altre parole, saremo alle prese con un tempo spesso piovoso, con la neve che cadrà sulle Alpi a quote ancora da definire. (MeteoLive.it)