Differenze che uniscono: l’incontro da record tra la donna più alta e la più bassa del mondo

Differenze che uniscono: l’incontro da record tra la donna più alta e la più bassa del mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A Londra è andato in scena un incontro davvero speciale in occasione della Giornata del Guinness World Records 2024. Due donne, simbolo di diversità e forza, si sono incontrate al lussuoso Savoy Hotel: Rumeysa Gelgi, la più alta donna del mondo, e Jyoti Amge, la più bassa. Un incontro che, nonostante un divario di altezza di ben 152,36 cm, ha dimostrato come le differenze fisiche, anche quelle da record, possano unire invece che separare. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri media

La violenza contro le donne e buone pratiche negli Atenei: un focus sulla violenza economica”. Per giovedì 28 novembre, il Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell’Ateneo ha organizzato l’evento “#NOEXCUSE – Orange the World. (SARdies.it)

Le due detentrici del rispettivo primato si sono conosciute sorseggiando insieme una razza di tè in occasione del Guinness World Record Day 2024. Una è alta più di due metri, l'altra non arriva a toccare i 63 centimetri. (Today.it)

Le due hanno bevuto un thè e hanno scambiato chiacchiere sulle loro vite. La donna più alta del mondo incontra quella più bassa sul globo. (Corriere TV)

25 Novembre: a Torricella l’evento “Rompiamo il muro del silenzio”

La donna più alta del mondo incontra quella più bassa sul globo. Il faccia a faccia tra la 27enne ricercatrice turca Rumeysa Gelgi (215.16 centimetri) e la trentenne attrice indiana Jyoti Amge (62.8 centimetri) è avvenuto giovedì all'Hotel Savoy di Londra in occasione del Guinness World Records Day. (Il Sole 24 ORE)

L'evento si è svolto nel lussuoso hotel The Savoy, dove entrambe sono state premiate come icone del Guinness World Records. La donna più alta del mondo, Rumeysa Gelgi (2,15 m), e la donna più bassa del mondo, Jyoti Amge (62,8 cm), si sono incontrate a Londra per celebrare il Guinness World Record Day 2024, in occasione del 70° anniversario del celebre libro. (la Repubblica)

Musica, danza e parole in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (Tarantini Time Quotidiano)