Chi sono la donna più alta e quella più bassa del mondo, l’incontro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le diversità che uniscono. Potrebbe essere riassunto così l'incontro tra la donna più alta del mondo, Rumeysa Gelgi (2,15 metri), e la più bassa, Jyoti Amge (62,8 centimetri), che, giovedì 21 novembre, hanno preso un tè a Londra, in occasione del Guinness World Record Day 2024. Chi sono e cosa fanno le due donne 'da record' Gelgi, 27 anni, è una ricercatrice turca che soffre della sindrome di Weaver, una condizione rara che causa una crescita accelerata e deformazioni scheletriche. (Luce)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le due hanno bevuto un thè e hanno scambiato chiacchiere sulle loro vite. La donna più alta del mondo incontra quella più bassa sul globo. (Corriere TV)
Rumeysa Gelgi e Jyoti Amge si sono incontrate a Londra e sono state premiate come icone del Guinness World Record nell'edizione del 70esima anniversario del libro Rumeysa Gelgi, 27 anni, ricercatrice e sviluppatrice web turca, misura 2 metri e 15,16 cm, mentre Jyoti Amge, 30 anni, attrice indiana, misura 62,8 cm. (Euronews Italiano)
Per giovedì 28 novembre, il Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell’Ateneo ha organizzato l’evento “#NOEXCUSE – Orange the World. La violenza contro le donne e buone pratiche negli Atenei: un focus sulla violenza economica”. (SARdies.it)
Tè da record, la donne più alta e la più bassa del mondo premiate a Londra (La Stampa)
Lo afferma all’Adnkronos la presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere Martina Semenzato, deputata di Coraggio Italia e del Gruppo parlamentare di Noi Moderati, che dopo il rinvio di martedì scorso dell’esame delle mozioni contro la violenza sulle donne, invita a lasciarsi alle spalle “questa corretta diatriba politica” e lancia “un appello alle commissarie della Commissione, con le quali abbiamo lavorato ed eravamo già arrivate a una sintesi, per riprendere il lavoro fatto e dare un esempio superando lo stereotipo del 25 novembre (Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ndr)”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La donna più alta del mondo incontra quella più bassa sul globo. Il faccia a faccia tra la 27enne ricercatrice turca Rumeysa Gelgi (215.16 centimetri) e la trentenne attrice indiana Jyoti Amge (62.8 centimetri) è avvenuto giovedì all’Hotel Savoy di Londra in occasione del Guinness World Records Day. (LAPRESSE)