Zelensky a Roma, Meloni: "Italia è e resterà al fianco di Kiev"

Zelensky a Roma, Meloni: Italia è e resterà al fianco di Kiev
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Zelensky a Roma, Meloni: "Italia è e resterà al fianco di Kiev" 11 ottobre 2024 Prima la tappa a Londra, poi quelle a Parigi e Roma. E oggi il faccia a faccia con Papa Francesco in Vaticano prima di volare a Berlino. È il mini-tour organizzato in 48 ore in Europa da Volodymyr Zelensky per illustrare ai principali alleati i dettagli del ‘Piano per la vittoria’ di Kiev. Il presidente ucraino in serata ha incontrato Giorgia Meloni (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato venerdì ad Ashgabat in Turkmenistan, dove prende parte alle commemorazioni dei 300 anni dalla nascita del poeta e filosofo turkmeno Magtymguly Pyragy, considerato un padre della patria. (Il Sole 24 ORE)

E la Meloni lo rassicura, ricorda «la priorità che il governo italiano accorda al sostegno all'Ucraina», conferma «il sostegno militare così come il sostegno al settore energetico, che resta una priorità fondamentale dell'azione italiana». (il Giornale)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto il giro delle capitali europee per promuovere il suo "piano della vittoria" che, a suo dire, "mira a creare le giuste condizioni per una giusta fine della guerra" contro la Russia. (Euronews Italiano)

Putin: “Iniziato un percorso irreversibile verso un nuovo ordine mondiale”. Prioritario il legame con l’Iran

Nuovo incontro a Roma fra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha ribadito il pieno "sostegno all'Ucraina, una nazione che è stata brutalmente, ingiustificatamente aggredita" e riaffermato che è "compito della comunità internazionale aiutarla". (Teleborsa)

“L’Italia è stata al fianco dell’Ucraina fin dal primo momento del conflitto e siamo pronti a continuare a farlo fino a quando sarà necessario. (SardiniaPost)

“Le relazioni internazionali sono entrate in un periodo di cambiamenti fondamentali e la formazione di un nuovo ordine mondiale che rifletta la diversità del pianeta è un processo irreversibile”, così il presidente russo Vladimir Putin da Ashgabat, capitale del Turkmenistan, dove partecipa al forum internazionale sulla “Interrelazione tra tempi e civiltà: base della pace e dello sviluppo”. (Il Fatto Quotidiano)