Le congratulazioni del Presidente della Conferenza Episcopale Americana Broglio a Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Redazione Washington , mercoledì, 6. novembre, 2024 19:36 (ACI Stampa). L'arcivescovo Timothy P. Broglio, presidente della Conferenza episcopale degli Stati Uniti (USCCB), ha rilasciato una dichiarazione in seguito ai risultati delle elezioni presidenziali americani che vedono Donald Trump vincitore. Nel comunicato si legge: "Negli Stati Uniti, siamo fortunati a vivere in una democrazia e ieri gli americani sono andati alle urne per scegliere chi avrebbe dovuto guidare il nostro paese come prossimo Presidente degli Stati Uniti. (ACI Stampa)
La notizia riportata su altri media
Parole che manifestano la freddezza con cui in Vaticano è stata accolta la notizia della rielezione del tycoon sebbene il Papa avesse bocciato anche la sua rivale Kamala Harris per le sue posizioni pro-choice sull'aborto. (il Giornale)
Ansa (Avvenire)
Il breve commento, naturalmente corredato dalle congratulazioni di rito per la vittoria elettorale («Gli facciamo gli auguri»), è stato rilasciato al termine di un convegno all'università Gregoriana sull'Intelligenza artificiale. (ilmessaggero.it)
"Come cristiani e come americani - afferma - abbiamo il dovere di promuovere il reciproco rispetto, in spirito di carità e con civiltà, anche dialogando con chi la pensa diversamente da noi". (Vatican News - Italiano)
"Facciamo gli auguri" al nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, "gli auguriamo tanta saggezza perché questa è la virtù principale dei governanti secondo la Bibbia. (Il Messaggero Veneto)
Elezioni Usa e il tema della Fede. Cattolici al bivio (TV2000)