Parolin: auguriamo a Trump tanta saggezza, si superino le polarizzazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salvatore Cernuzio e Mario Galgano – Città del Vaticano Augura anzitutto “tanta saggezza”, il cardinale Pietro Parolin, al 47.mo presidente degli Stati Uniti neo eletto. A margine del convegno alla Gregoriana #TheSpiritofGeneva: The Impact of AI on International Humanitarian Law per i 75 anni delle Convenzioni di Ginevra, il segretario di Stato vaticano viene interpellato dai cronisti sulla elezione di Donald Trump alla guida della Casa Bianca, la seconda dopo il mandato svolto nel 2017-2021. (Vatican News - Italiano)
Ne parlano anche altre testate
Città del Vaticano All'indomani della elezione di Donald Trump come 47.mo presidente degli Stati Uniti d'America, l'arcivescovo Timothy Broglio, presidente della Conferenza Episcopale degli Usa, dichiara ai media vaticani che i vescovi cattolici sono pronti a collaborare con tutti i politici eletti al fine di promuovere il bene comune. (Vatican News - Italiano)
Ansa (Avvenire)
Elezioni Usa e il tema della Fede. Cattolici al bivio (TV2000)
La Chiesa cattolica e Trump I suoi vertici erano stati scelti pochi giorni dopo l’elezione del Presidente repubblicano che aveva sconfitto la candidata democratica Hillary Clinton. Il 16 novembre 2016, erano stati eletti il Presidente della Conferenza episcopale americana (USCCB), il cardinale di Galverston-Houston, Daniel Di Nardo 67 anni, che per tre anni era già stato Vicepresidente e il numero due, l’arcivescovo di Los Angeles, José Horacio Gómez, 65 anni. (Start Magazine)
«Ha detto che farà terminare le guerre. Speriamo, speriamo. (ilmessaggero.it)
Elezioni Usa 2024 – Per ora nessuna congratulazione dalla Santa Sede al neo-eletto Presidente degli Stati Uniti. I media vaticani escono con un asettico titolo «Nuova vittoria di Trump alle presidenziali americane» e illustrano il cammino dei rapporti politici e diplomatici (La Voce e il Tempo)