Corteo pro Palestina, scontri a Roma: un arresto, 4 fermati, 200 allontanati con 51 fogli di via. Solidarietà di Mattarella per gli agenti feriti

Corteo pro Palestina, scontri a Roma: un arresto, 4 fermati, 200 allontanati con 51 fogli di via. Solidarietà di Mattarella per gli agenti feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Un arresto, quattro fermati, oltre 200 persone allontanate prima della manifestazione di cui 51 con foglio di via -poiché gravate da precedenti per reati contro l'ordine pubblico - e 150 che per non farsi identificare ai controlli hanno deciso di tornare indietro scortati fino a limite di provincia. E' questo al momento il bilancio dei disordini di ieri in piazza a Roma al corteo per la Palestina. Trentaquattro agenti feriti, tra cui un dirigente della polizia di Stato che ha riportato la frattura del bacino. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ringrazio le Forze dell'ordine e la questura di Roma per l'efficace ed equilibrata gestione di una situazione difficile, a difesa della sicurezza dei cittadini". Tutta la mia vicinanza e gratitudine ai 34 operatori delle Forze di Polizia aggrediti e feriti nell'occasione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo un anno di manifestazioni settimanali per la Palestina, ogni sabato, senza mai nessun problema di ordine pubblico, la proibizione della manifestazione del 5 ottobre a Roma era chiaramente solo dettata dal supporto del governo italiano al genocidio dei palestinesi a Gaza e in Cisgiordania, e all’aggressione di Israele contro Libano, Siria e Iran, condotta anche con armi italiane. (Napoli Monitor)

La premier Giorgia Meloni parla di "assurda violenza" per gli incidenti ieri a Roma. (Fanpage.it)

Mo, Milani (FdI): intollerabile aggressioni a Forze dell’Ordine

In ogni caso, non si tratta di cookie di cui siamo proprietari: il sito, infatti, non archivia dati di alcun tipo.Entrambe queste tipologie di cookie vengono installate automaticamente alla prima visita dell’utente sul sito: è possibile cancellarli manualmente agendo sulle impostazioni del proprio browser. (Sindacato Autonomo di Polizia)

La manifestazione anti-Israele che si è svolta sabato a Roma, purtroppo non senza violenze e incidenti, almeno un merito ce l’ha: quello di avere evidenziato l’inadeguatezza, incompletezza o ambiguità del complesso di norme che disciplinano il diritto di manifestare. (ilmessaggero.it)

Tutto questo è intollerabile. I nostri agenti, con molta professionalità, sanno come gestire queste situazioni per garantire la sicurezza anche agli altri cittadini ma è una vergogna che una manifestazione, peraltro non autorizzata, debba sfociare nella violenza. (La Voce del Patriota)