Manganelli e divieti non fermano la piazza palestinese

Manganelli e divieti non fermano la piazza palestinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Osservatorio Repressione INTERNO

Più di diecimila persone a Roma per la Palestina, pullman fermati prima del Raccordo. Moltissimi sono accorsi per protestare contro la stretta repressiva e contro il ddl 1660. Feriti, arresti e fogli di via. Più di diecimila persone , malgrado la pioggia e lo sciopero dei mezzi pubblici. La mattina si era aperta con Radio Onda Rossa che ha anticipato che la «manifestazione statica» era stata infine concessa. (Osservatorio Repressione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi su Nove con la partecipazione di Andrea Scanzi a proposito del divieto imposto dal ministro dell’Interno Piantedosi al corteo pro Palestina tenutosi a Roma e poi sfociato in alcuni momenti di scontro con la polizia. (Il Fatto Quotidiano)

Gli scontri erano stati ampiamente previsti e sono puntualmente arrivati. Si tratta di persone provenienti da diverse città: Varese, Livorno, Campobasso, Brindisi, Napoli, Salerno, Torino, Firenze, Milano, Perugia, Modena, Catania e Bari. (Today.it)

Non è la prima volta che una manifestazione di piazza si trasformi in una vera e propria guerriglia. Non sono manifestanti ma facinorosi violenti che si infiltrano per creare disordini e caos che le forze dell’ordine devono gestire. (La Voce del Patriota)

PAOLONI AL TG1: IERI A ROMA IN AZIONE VERI E PROPRI DELINQUENTI PROFESSIONISTI DEL DISORDINE

In prima fila c’è lo striscione dei Giovani Palestinesi che è protetto da un cordone di sicurezza. Ma non son… (Repubblica Roma)

Ringrazio le Forze dell'ordine e la questura di Roma per l'efficace ed equilibrata gestione di una situazione difficile, a difesa della sicurezza dei cittadini". Di queste 51 con foglio di via in quanto gravate da precedenti per reati contro l'ordine pubblico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questo sito web utilizza dei cookie tecnici e dei cookie di profilazione di terze parti. (Sindacato Autonomo di Polizia)