Bitcoin & Co: quanto può durare la corsa innescata da Trump? Rischi e strumenti per gli investitori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Ha spiccato il volo nel breve, portandosi per la prima volta nella sua storia oltre 90 mila dollari, ma può continuare a crescere nel medio e lungo periodo? La domanda se la stanno ponendo un po’ tutti da quando Bitcoin, la più celebre delle monete virtuali, è tornata a far parlare di sé per via di un nuovo rally dalle dimensioni strabilianti. Le percentuali parlano chiaro: il prezzo della crypto è cresciuto quasi del 20% solo nell’ultima settimana, oltre il 40% rispetto alla quotazione di un mese fa, addirittura del 105% dal 1° gennaio 2024. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Per il territorio, da sempre appassionato e ricettivo, si tratta di un riconoscimento importante, frutto di anni di dedizione e lavoro costante che hanno trasformato il Rally del Lazio in un appuntamento di punta grazie anche alla svolta del 2021 quando Max Rendina ed M33 hanno trovato un nuovo dialogo con organizzatori ed amministratori del territorio. (Frosinone News)
La scarsità dell’offerta può farla crescere ancora, ma attenzione alla volatilità (Milano Finanza)
La domanda è: quando Bitcoin (BTC) arriverà a 100.000 USD? Nella formulazione della domanda è già insita la risposta. Per noi è un sì, Bitcoin raggiungerà i 100.000 USD. Bisogna solo individuare il quando. (Criptovaluta.it)
I “Trump trades”, le azioni e gli strumenti finanziari che gli analisti considerano avvantaggiati dal suo ritorno alla Casa Bianca, hanno registrato risultati notevoli. Tesla, la società del “ministro all’efficienza governativa” Elon Musk, ha aggiunto 250 miliardi alla sua capitalizzazione di borsa dal giorno del voto. (Adnkronos)
Per poi di nuovo scendere.Che qualcosa stia cambiando in merito a queste nuove tecnologie, è testimoniato dal fatto che il governo aveva pensato di tassarne le plusvalenze, cioè il guadagno. Del resto in Italia a giugno scorso erano quasi 1,2 milioni quelli che usavano criptovalute; il 70% tra i 18 e i 39 anni, con un mercato di circa 2miliardi. (Corriere TV)
Ultim'ora news 15 novembre ore 9 (Milano Finanza)