Basilicata per i 100 anni di Radio, evento con Radio Laser e City Radio, collegamento con Arbore e il nipote di Marconi: report e foto

Basilicata per i 100 anni di Radio, evento con Radio Laser e City Radio, collegamento con Arbore e il nipote di Marconi: report e foto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Protagoniste di oggi Radio Laser e City Radio che si sono contaminate con Radio ITIGEO e il canale podcast “Rec Play Insieme”. Nel palazzo della Regione Basilicata si è svolta oggi la seconda giornata dell’evento organizzato dall’Ufficio Stampa della Giunta regionale per i 100 anni della Radio. Media partner del secondo appuntamento sono state Radio Laser e City Radio, emittenti radiofoniche pisticcesi con una buona diffusione di segnale sul territorio lucano e sulle regioni limitrofe. (Sassilive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal 10 ottobre, fino al 3 dicembre 2024, sarà infatti possibile visitarla nello spazio extra MAXXI e ad ingresso gratuito.La memoria di un Paese è una parte fondante della sua stessa identità e la Rai da 100 anni costituisce, custodisce, sviluppa, gran parte di questa memoria. (Agenzia askanews)

Giacomo Curtoni (Riccardo Cristofari) è un bambino nato alle ore 21 del 6 ottobre del 1924, ora e giorno in cui la radio inizia le trasmissioni attraverso la speaker Ines Vivarelli, che con un breve comunicato introduce il Quartetto Opera n. (Io Donna)

Per la radio la nascita è confermata nella sua ufficialità dalla stipula della convenzione tra l’allora ministero con a capo Costanzo Ciano e l’Unione radiofonica italiana (URI), nel terribile anno in cui fu ucciso Giacomo Matteotti. (il manifesto)

70 anni di televisione, 100 anni di radio

Prodotto da Duea Film per Rai documentari, il docufilm racconta un pezzo importante della vita di questo Paese percorrendo un lungo viaggio che comincia il 6 ottobre del 1924 e arriva fino a oggi. (AMICA - La rivista moda donna)

Cento anni di storia sono la testimonianza diretta di quanto la radio abbia avuto un ruolo nelle vite di tutti noi, ed il bello è che continua ad averlo. (La Repubblica)

Dal 1924 a oggi la comunicazione radiotelevisiva ha giocato un ruolo chiave nella creazione dell’identità nazionale e nell’evoluzione culturale del Paese. Un vero e proprio excursus storico in cui vengono ripercorsi gli avvenimenti più rilevanti del nostro Paese e il modo in cui sono stati raccontati agli italiani. (MAXXI)