Il Bitcoin sale a 91.085 dollari: è un nuovo record
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Bitcoin continua a correre e sale per la prima volta oltre i 90.000 dollari, spingendosi a 91.085 dollari. A sostenere il corso è la vittoria di Donald Trump e la nomina di Elon Musk a capo del Dipartimento dell'effecienza. La sigla del Doge (Department of Government Efficiency) con Musk alla guida ha alimentato l'ottimismo per le criptovalute, spingendo anche il Dogecoin. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre fonti
L’elezione di Donald Trump ha portato un certo subbuglio nei mercati finanziari. I “Trump trades”, le azioni e gli strumenti finanziari che gli analisti considerano avvantaggiati dal suo ritorno alla Casa Bianca, hanno registrato risultati notevoli. (Adnkronos)
Da un lato, gli investitori hanno preso posizioni in modo massiccio dallo scorso 6 novembre, quando la vittoria del candidato repubblicano ha fatto schizzare il bitcoin in rialzo del 9% a 75.000 dollari. (idealista.it/news)
La spinta, ormai non è una novità, arriva dall'ottimismo degli operatori per la criptovaluta dopo la vittoria alle elezioni presidenziali Usa di Donald Trump. La valuta virtuale più popolare al mondo ha superato per la prima volta il prezzo di 90mila dollari. (La Stampa)
Il prezzo della criptovaluta supera 84mila dollari in scia alla speculazione del mercato sulla possibilità che il nuovo presidente degli Stati Uniti, una volta insediato alla Casa Bianca, possa mantenere le numerose promesse che ha dispensato ai critpo-elettori. (Il Sole 24 ORE)
Perché? Cosa sta succedendo? Il valore delle Criptovalute salirà ancora? Fino a quando? Cosa ci possiamo attendere nel breve, medio e lungo periodo? Lo abbiamo chiesto a un’esperta del settore. – L’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti d’America sta facendo volare le quotazioni delle criptovalute e in particolare del Bitcoin, regina delle valute digitali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tesla, la società del “ministro all’efficienza governativa” Elon Musk, ha aggiunto 250 miliardi alla sua capitalizzazione di borsa dal giorno del voto. (Adnkronos) – L’elezione di Donald Trump ha portato un certo subbuglio nei mercati finanziari. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)