Brembo cresce e compra le sospensioni Öhlins

Brembo cresce e compra le sospensioni Öhlins
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Pochi giorni dopo l'uscita dal capitale di Pirelli, il gruppo dei freni Brembo, controllato dalla famiglia Bombassei, riparte da Stoccolma e mette a segno la più grande acquisizione della sua storia. L'azienda bergamasca ha rilevato, per 370 milioni di euro, il 100 per cento della svedese Öhlins Racing, leader delle sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto. L'accordo è stato siglato con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo Global Management. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Brembo ha siglato oggi un accordo con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo Global Management, per l’acquisizione del 100% del capitale di Ohlins Racing, leader nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell’aftermarket. (Il Messaggero - Motori)

Lo si apprende da un comunicato della società. Il corrispettivo dell’operazione è di 405 milioni di dollari (370 mln euro circa). (Agenzia askanews)

MILANO – Brembo ha siglato oggi un accordo con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo global management, per l'acquisizione del 100% del capitale di Öhlins Racing, società che opera nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell'aftermarket. (la Repubblica)

Brembo compra le sospensioni di Öhlins

Brembo acquisisce Ohlins per 370 milioni di euro Con un investimento di 405 milioni di dollari, pari a circa 370 milioni di euro, questa operazione segna la più grande acquisizione nella storia del gruppo italiano. (Info Motori)

Il gruppo bergamansco, fondato da Alberto Bombassei e oggi guidato da Matteo Tiraboschi, ha siglato un accordo con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo global management, per comprare il 100% del capitale di Ãûhlins Racing, società che opera nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell'aftermarket. (Corriere della Sera)

Un’acquisto ad effetto che scuote l’automotive. L’ha fatto Brembo, investendo 405 milioni di dollari, pari a 370 milioni di euro, in assenza di cassa o debito finanziario, con l’operazione che sarà portata a termine utilizzando la liquidità disponibile. (Avvenire)