Margaret Spada, il presidente degli anestesisti: “Doveva essere operata a digiuno, errore grave”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Eseguire un intervento di chirurgia estetica al naso, area contigua alle vie aeree, senza assicurarsi che la paziente si presenti digiuna all’appuntamento in sala operatoria, è una responsabilità grave”. Alessandro Vergallo, presidente dell’Aaroi (Associazione anestesisti e rianimatori ospedalieri italiani), commenta così una delle ipotesi sulla morte di Margaret Spada, la ventiduenne arrivata a… (Repubblica Roma)
Su altri giornali
Margaret Spada, oggi a Lentini i funerali della ragazza di 22 anni morta in seguito alle complicazioni di un intervento di rinoplastica per il quale si era affidata a un chirurgo di Roma, Marco Antonio Procopio, individuato grazie ai video sponsorizzati su TikTok. (RagusaNews)
Lentini si ferma per l’ultimo saluto ad Agata Margaret Spada. Il feretro bianco arriva a spalla, dalla vicina camera ardente, con una sorta di processione sul cui ordine vigilano i volontari di protezione civile. (SiracusaOggi.it)
Leggi tutta la notizia LENTINI (Siracusa) Papà Giuseppe stringe fra le mani la maglia bianco nera del Leonzio, la squadra del cuore di Margaret, e l'adagia sulla bara bianca. (Virgilio)
È quanto si legge nella relazione della Asl sul percorso clinico-assistenziale di Margaret Spada morta dopo un intervento al naso. (Giornale di Sicilia)
Si firma V.O., chiede di restare anonima e mostra un documento che non può essere considerata una prova ma è sicuramente un indizio nella direzione di quanto già emerso a margine della morte di Agata Margaret Spada: gli interventi nello studio medico dei chirurghi Marco e Marco Antonio Procopio, in via Cesare Pavese all'Eur, avvenivano (preferibilmente) in nero. (Corriere Roma)
Proseguono le indagini. Al vaglio dei consulenti c'è una possibile malformazione cardiaca accentuata da un dosaggio eccessivo di medicinali vasocostrittori (LAPRESSE)