Margaret Spada, le foto dei funerali della ragazza morta a Roma per una rinoplastica

Margaret Spada, le foto dei funerali della ragazza morta a Roma per una rinoplastica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

A Lentini l'ultimo saluto alla 22enne deceduta il 7 novembre dopo un intervento di chirurgia plastica al naso eseguito in uno studio medico dell’Eur. "La perdita di una ragazza che ha ancora una vita davanti, è una perdita per tutta una comunità", ha detto nell'omelia don Maurizio Pizzo. Proseguono intanto le indagini sul caso e sui medici coinvolti nell'operazione (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Potrebbe essergli stata somministrata una dose eccessiva di anestetico prima di cominciare l'intervento al naso per il quale era arrivata a Roma dalla Sicilia. (il Giornale)

«La perdita di una ragazza che ha ancora una vita davanti, riguarda tutta una comunità», ha sottolineato nell'omelia don Maurizio Pizzo. ANSA (Avvenire)

“La morte di una ragazza così giovane, che ha ancora tutta la vita davanti, è un lutto per tutta la comunità, è come se venisse falciato un giglio”, ha detto il parroco del Duomo di Lentini, don Maurizio Pizzo, durante la sua omelia (BlogSicilia.it)

Folla in lacrime e palloncini ai funerali di Margaret Spada a Lentini

La mancata indicazione di presentarsi a stomaco vuoto all’intervento, le tardive e inappropriate manovre per provare a rianimarla quando si è sentita male, la probabile mancanza di dotazioni per fronteggiare l’emergenza e, infine, le incorrette comunicazioni al personale del 118, arrivato quando ormai non c’era più nulla da fare per salvarle la vita dalle conseguenze di un operazione non autorizzata in quell’ambulatorio. (Corriere Roma)

Pochi istanti dopo la serie di micro-iniezioni che le erano state praticate sulla punta del naso e intorno alle narici pare che la ragazza abbia cominciato prima a tremare e poi ad aver difficoltà a respirare. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Un corteo ha accompagnato la bara bianca della ragazza dalla camera ardente, allestita nella chiesa del Carmine, fino alla chiesa Madre. LENTINI (SIRACUSA) (ITALPRESS) – Duomo stracolmo, a Lentini, per l’ultimo saluto a Margaret Spada, la 22enne morta per un intervento di rinoplastica parziale, a Roma (OglioPoNews)