Morto Gian Germano Giuliani erede della casa farmaceutica dell'amaro, quando aggredì Emilio Fede a Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ECONOMIA

Gian Germano Giuliani, imprenditore ed erede dell’azienda produttrice del famoso amaro, è morto a 88 anni. Il suo brand ha avuto un grande successo negli anni ’50 grazie alla visibilità acquisita anche tramite gli spot televisivi su Carosello. Appassionato di sport e mondanità, Giuliani era un personaggio dal temperamento vulcanico e si sposò per tre volte. Chi era Gian Germano Giuliani Gian Germano Giuliani, classe 1937, era originario di Trento. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

È morto a 88 anni Gian Germano Giuliani, per anni alla guida della casa dell'amaro 'medicinale' Giuliani. I funerali, rende noto la famiglia, si svolgeranno domani giovedì 13 marzo, presso la chiesa di San Simpliciano, a Milano (Adnkronos)

È morto a Milano a 88 anni Gian Germano Giuliani, l’imprenditore che dagli anni Cinquanta ha legato il suo nome all’omonimo digestivo reso celebre dagli spot di Carosello. Giuliani seppe innovare e soprattutto intuì tutte le potenzialità della televisione e del marketing. (Necrologi)

È morto all'età di 88 anni Gian Germano Giuliani, imprenditore del famoso digestivo Amaro Medicinale omonimo. È stato anche membro del Cda dell'Inter, squadra di cui era tifoso. (Il Giornale d'Italia)

Si è spento a Milano all'età di 88 anni. Giuliani portò avanti il lavoro del nonno, iniziato nell’Antica farmacia del Lazzaretto di Milano, e dopo gli anni ’50 seppe sfruttare la forza del marketing e della tv, allargandosi verso settori multipli. (Sky Tg24 )

«Papà ci ha insegnato la disciplina, saper cogliere le opportunità e, soprattutto, non mollare mai». (il Giornale)

Fu lui, negli anni '50, a inventare l'Amaro "Medicinale" Giuliani (le virgolette sono d'obbligo), “Il Digestivo che in più attiva il fegato” e che per decenni con questo slogan ha auto un posto d'onore nell'immabinario degli italiani grazie alla sua presenza nei Carosello dell'Italia del boom economico. (Gambero Rosso)