Usa, auto sulla folla a New Orleans. È strage: 10 morti e 30 feriti. Morto il killer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un camion è piombato sulla folla che festeggiava il capodanno nel quartiere francese di New Orleans. L'uomo alla guida, dopo aver travolto "molte persone" su Bourbon Street, riferisce la Cbs, è sceso dal mezzo e ha cominciato a sparare, ingaggiando poi un conflitto a fuoco con la polizia. Secondo la polizia "ci sono 10 morti e 30 feriti" lungo Bourbon Street, dove centinaia di persone si erano raccolte per festeggiare la fine dell'anno. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri giornali
Quando Donald Trump ha accusato gli immigrati illegali per la strage di New Orleans, mentre non si conosceva ancora l’identità del killer, i reporter hanno pensato che il presidente avesse avuto informazioni riservate dall’Fbi. (la Repubblica)
“Rabbia e frustrazione”, questa la reazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, dopo che un’auto a New Orleans si è lanciata sulla folla uccidendo 10 persone. Il capo della Casa Bianca ha poi rilasciato una nota in cui ha dichiarato che “non c’è giustificazione per la violenza di alcun tipo e non tollereremo alcun attacco alle comunità del nostro Paese”. (LAPRESSE)
Il capo della polizia di New Orleans, Anne Kirkpatrick, ha dichiarato che l'aggressore “stava cercando di investire quante più persone possibile”. (Adnkronos)
New York, 1 gennaio 2025 – Un particolare della strage di New Orleans ha catturato l’attenzione di osservatori e commentatori politici negli Stati Uniti, soprattutto appartenenti all'area repubblicana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sono almeno 10 le persone che sono state uccise e decine - di cui alcune in gravi condizioni - quelle che sono rimaste ferite a New Orleans, in Louisiana. L’attacco, secondo quanto ricostruito finora, è avvenuto intorno alle 3.15 della notte di Capodanno: il killer (CHI È) si è lanciato sulla folla alla guida di un pick-up in Bourbon Street, una delle vie centrali della città. (Sky Tg24 )
Auto su folla a New Orleans, la polizia: "Voleva investire quante più persone possibile" 01 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)