Jabbar, l’ex soldato indebitato e l’ombra del terrorismo Isis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NEW YORK. Tatticamente preparato, efferato e ideologicamente convertito. Sono i tratti dello stragista di Capodanno che emergono dalle prime indicazioni degli inquirenti. Il giubbotto antiproiettile, la mimetica, il fucile d’assalto e l’intenzione di «causare una carneficina»: l’Fbi ha identificato il responsabile della strage di New Orleans in Shamsud-Din Bahar Jabbar, 42enne cittadino statunite… (La Stampa)
Su altre fonti
“Ieri sera, avevamo più di 300 ufficiali qui fuori, ma l’aggressore ha aggirato le nostre barricate per portare a termine questo. (LAPRESSE)
Il capo della Casa Bianca ha poi rilasciato una nota in cui ha dichiarato che “non c’è giustificazione per la violenza di alcun tipo e non tollereremo alcun attacco alle comunità del nostro Paese”. “Rabbia e frustrazione”, questa la reazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, dopo che un’auto a New Orleans si è lanciata sulla folla uccidendo 10 persone. (LAPRESSE)
Anche se mancano ancora molti dettagli sulla strage di New Orleans , iniziano a emergere i primi dettagli su colui che è stato identificato come il sospetto killer. (Sky Tg24 )
Il killer è morto in seguito a una sparatoria con gli agenti di polizia. La polizia ha poi risposto al fuoco. (LaC news24)
Indaga l'FBI che non esclude la pista del terrorismo. Al momento si contano 10 morti e 35 feriti. (Pianetabasket.com)
L’autore dell’attacco, identificato come Shamsud Din Jabbar, 43 anni, nato e cresciuto in Texas, ha noleggiato un furgone tramite un’app e lo ha lanciato contro la folla su Bourbon Street, nel cuore dello storico Quartiere Francese della città della Louisiana. (ilmessaggero.it)