Auto con la bandiera Isis sulla folla. Veterano fa strage a New Orleans
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’FBI non ha dubbi: è un brutale atto di terrorismo. Non è chiaro se domestico o internazionale. Indaga anche la Cia. Shamsud-Din Jabbar, 42 anni nato e cresciuto in Texas, ex veterano divorziato, immobiliarista, convertitosi all’Islam (secondo un testimone di Houston), poco dopo le 3,15 del mattino nella centralissima Bourbon Street a New Orleans, in Louisiana, è piombato sulla folla col suo furgone bianco schiacciando le persone che invadevano festose a migliaia le vie del quartiere francese del carnevale della città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
È stato identificato l'uomo che, a bordo di un pick up, si è lanciato a tutta velocità contro la folla che festeggiava il Capodanno a New Orleans uccidendo almeno 10 persone. Secondo alcune fonti, le autorità stanno ancora lavorando sulle informazioni relative al suo passato e ai suoi possibili viaggi. (ilmessaggero.it)
L'autista si è fermato nell'area parcheggiatori dell'hotel dove poi il veicolo è esploso. Una Tesla Cybertruck è esplosa causando la morte di una persona oggi davanti al Trump Hotel di Las Vegas. (Tuttosport)
Il killer è un ex soldato Usa Con l'auto si è lanciato sulla folla che stava festeggiando il Capodanno a New Orleans, in Bourbon Street. Poi è sceso dal veicolo e ha iniziato a sparare. Il bilancio provvisorio della strage è di 10 morti, ma tra i feriti - una trentina - alcuni sono in condizioni critiche. (Adnkronos)
NEW YORK. Il giubbotto antiproiettile, la mimetica, il fucile d’assalto e l’intenzione di «causare una carneficina»: l’Fbi ha identificato il responsabile della strage di New Orleans in Shamsud-Din Bahar Jabbar, 42enne cittadino statunite… (La Stampa)
Per la polizia si è trattato di un «atto terroristico». L'Fbi ha trovato degli ordigni. (ilmessaggero.it)
Lo riportano i media locali. La Ford elettrica è risultata intestata a un uomo di 42 anni di Houston, Texas, e ha attraversato il confine sud tra Messico e Stati Uniti appena due giorni fa. (Liberoquotidiano.it)