Auto e spari sulla folla a New Orleans a Capodanno, 10 morti e 30 feriti: "È terrorismo". Ucciso attentatore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È di almeno 10 morti e 30 feriti il bilancio della strage avvenuta a New Orleans, negli Usa, nella notte di Capodanno. Un uomo si è lanciato a tutta velocità con il suo pick-up contro la folla in festa, prima di scendere dal veicolo e cominciare a sparare. L’attentatore è morto in seguito allo scontro a fuoco con la polizia. La strage a New Orleans L’attentato è avvenuto nello storico quartiere francese della città della Louisiana, tra Bourbon Street e Iberville Street, intorno alle 3.15 locali. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
È in questa direzione che l’Fbi sta investigando, come ribadito anche dal presidente Joe Biden in un discorso alla nazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Anche se mancano ancora molti dettagli sulla strage di New Orleans , iniziano a emergere i primi dettagli su colui che è stato identificato come il sospetto killer. (Sky Tg24 )
Poche ore prima di lanciarsi con un pick-up sulla folla che festeggiava il Capodanno a New Orleans, il killer Shamsud-Din Jabbari ha postato sui social video ispirati all'Isis "esprimendo il desiderio di uccidere. (Adnkronos)
Sono almeno 10 le persone che sono state uccise e decine - di cui alcune in gravi condizioni - quelle che sono rimaste ferite a New Orleans, in Louisiana. L’attacco, secondo quanto ricostruito finora, è avvenuto intorno alle 3.15 della notte di Capodanno: il killer (CHI È) si è lanciato sulla folla alla guida di un pick-up in Bourbon Street, una delle vie centrali della città. (Sky Tg24 )
L’autore dell’attacco, identificato come Shamsud Din Jabbar, 43 anni, nato e cresciuto in Texas, ha noleggiato un furgone tramite un’app e lo ha lanciato contro la folla su Bourbon Street, nel cuore dello storico Quartiere Francese della città della Louisiana (ilmessaggero.it)
Nelle prime ore della notte di Capodanno, un uomo a bordo di un pick up ha investito decine di persone nella centralissima Bourbon Street. "I New Orleans Saints e i New Orleans Pelicans sono profondamente rattristati dai tragici eventi che si sono verificati a Bourbon Street nelle prime ore del giorno di Capodanno. (Pianetabasket.com)