Auto su folla a New Orleans, la polizia: "Voleva investire quante più persone possibile"

Auto su folla a New Orleans, la polizia: Voleva investire quante più persone possibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Auto su folla a New Orleans, la polizia: "Voleva investire quante più persone possibile" 01 gennaio 2025 Anne Kirkpatrick, sovrintendente della polizia di New Orleans, parla alla stampa dopo la strage che si è consumata nella centralissima Bourbon Street. La dirigente ha affermato che l'autista che a bordo di un pick-up bianco ha investito la folla provocando 10 morti e 30 feriti, voleva uccidere quante più persone possibili. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

L'Fbi sta cercando di capire se l'uomo che ha guidato il pick-up contro la folla a New Orleans, negli Stati Uniti, uccidendo dieci persone e ferendone più di 30, abbia connessioni con l'Isis. Il pick-up era stato preso a noleggio su Turo, una app che mette a disposizione a noleggio auto di privati. (Liberoquotidiano.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Come riportano diversi media americani, e come confermato poi dall'Fbi, l'autore della strage veniva dal Texas. Nel camion utilizzato per investire la folla è stata trovata una bandiera dell'Isis. L'uomo è morto in una sparatoria con gli agenti di polizia (Sky Tg24 )

Auto con la bandiera Isis sulla folla. Veterano fa strage a New Orleans

«Siamo vicini alla città con cui siamo gemellati e ci uniamo alla condanna verso ogni atto di violenza, forti della volontà di coltivare i valori della libertà e del diritto alla vita in ogni luogo del mondo», scrive in una nota il Comune. (ciociariaoggi.it)

Giovedì 2 gennaio 2025 Riceviamo e pubblichiamo la prima pagina del quotidiano “Corriere della Sera”, oggi nelle edicole. (agenzia giornalistica opinione)

Indaga anche la Cia. Shamsud-Din Jabbar, 42 anni nato e cresciuto in Texas, ex veterano divorziato, immobiliarista, convertitosi all’Islam (secondo un testimone di Houston), poco dopo le 3,15 del mattino nella centralissima Bourbon Street a New Orleans, in Louisiana, è piombato sulla folla col suo furgone bianco schiacciando le persone che invadevano festose a migliaia le vie del quartiere francese del carnevale della città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)