Attentato a New Orleans: la ricostruzione 3D
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Auto contro i passanti: è successo a Capodanno a New Orleans, dove almeno dieci persone sono morte e altre 30 sono rimaste ferite dopo che un pickup ha investito la folla in Bourbon Street, nel quartiere francese di New Orleans (Louisiana, Stati Uniti). Lo riferisce la Cnn. Per la polizia si è trattato di un «atto terroristico». L'Fbi ha trovato degli ordigni. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana. "Esprimo il mio profondo cordoglio per le vittime del folle attacco a New Orleans. (Civonline)
Lo stesso quotidiano afferma che il killer è morto in seguito alla sparatoria con gli agenti. L'attacco di New Orleans è indagato come sospetto atto di terrorismo, sebbene un funzionario dell'Fbi abbia affermato in una conferenza stampa che non è stato un evento terroristico. (Tuttosport)
Secondo la polizia "ci sono 10 morti e 30 feriti" lungo Bourbon Street, dove centinaia di persone si erano raccolte per festeggiare la fine dell'anno. Un camion è piombato sulla folla che festeggiava il capodanno nel quartiere francese di New Orleans (Italia Oggi)
Ieri sera ha parlato Joe Biden, fornendo un identikit dell’attentatore: «L'Fbi mi ha riferito che era un cittadino americano, aveva prestato servizio nell'esercito Usa ed era stato nella riserva fino a qualche anno fa e che ha postato dei video sui social prima dell'attacco in cui diceva che voleva uccidere. (L'Unione Sarda.it)
La sindaca di New Orleans, LaToya Cantrell, parla alla stampa dopo la strage compiuta da un veicolo che si è lanciato contro la folla uccidendo 10 persone dopo i festeggiamenti di Capodanno. “Sappiamo che la città di New Orleans è stata colpita da un attacco terroristico”, ha detto Cantrell, precisando che l'episodio è ancora oggetto di indagine. (Liberoquotidiano.it)
Il giubbotto antiproiettile, la mimetica, il fucile d’assalto e l’intenzione di «causare una carneficina»: l’Fbi ha identificato il responsabile della strage di New Orleans in Shamsud-Din Bahar Jabbar, 42enne cittadino statunite… Tatticamente preparato, efferato e ideologicamente convertito. (La Stampa)