Shamsud-Din Bahar Jabbar, chi è il killer di New Orleans: 42 anni, cittadino Usa, «aveva una bandiera dell'Isis»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato identificato l'uomo che, a bordo di un pick up, si è lanciato a tutta velocità contro la folla che festeggiava il Capodanno a New Orleans uccidendo almeno 10 persone. Si tratta di Shamsud-Din Bahar Jabbar, 42 anni, di Houston, Texas, come hanno riferito tre alti funzionari delle forze dell'ordine ben informati alla Nbc. Secondo alcune fonti, le autorità stanno ancora lavorando sulle informazioni relative al suo passato e ai suoi possibili viaggi. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Ho incaricato la mia squadra di garantire che ogni risorsa sia disponibile mentre le forze dell’ordine federali, statali e locali lavorano assiduamente per andare a fondo dell’accaduto il più rapidamente possibile e per garantire che non vi siano più minacce di alcun tipo”, ha aggiunto, “nel frattempo, il mio cuore va alle vittime e alle loro famiglie che stavano semplicemente cercando di celebrare una festa”. (LAPRESSE)
È stato identificato l'uomo che, a bordo di un pick up, si è lanciato a tutta velocità contro la folla che festeggiava il Capodanno a New Orleans uccidendo almeno 10 persone. Secondo alcune fonti, le autorità stanno ancora lavorando sulle informazioni relative al suo passato e ai suoi possibili viaggi. (ilgazzettino.it)
New Orleans Pelicans e New Orleans Saints hanno pubblicato un comunicato congiunto in merito alla tragedia che ha colpito la città nelle scorse ore. Al momento si contano 10 morti e 35 feriti. (Pianetabasket.com)
Almeno dieci persone sono morte e altre 35 sono rimaste ferite dopo che un pickup ha investito la folla in Bourbon Street, nel quartiere francese di New Orleans. Secondo le prime informazioni l'auto ha investito la gente a velocità elevata, prima che il conducente scendesse e iniziasse a sparare con un'arma. (LaC news24)
WASHINGTON (Alto Adige)
Anne Kirkpatrick, sovrintendente della polizia di New Orleans, parla alla stampa dopo la strage che si è consumata nella centralissima Bourbon Street. La dirigente ha affermato che l’autista che a bordo di un pick-up bianco ha investito la folla provocando 10 morti e 30 feriti, voleva uccidere quante più persone possibili. (LAPRESSE)