«Il killer di New Orleans aveva una bandiera dell'ISIS»

«Il killer di New Orleans aveva una bandiera dell'ISIS»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

«Sicuramente tutto sarebbe stato ridotto al minimo perché quel veicolo non poteva aggirare le barricate. Tutto a New Orleans, nel quartiere francese, ha un balcone. Tutti i balconi hanno diversi pali d'acciaio, e non c'è modo di aggirare niente. Se quella barricata è alzata, è fatta. È la tua fine», ha spiegato. La sovrintendente della polizia di New Orleans Anne Kirkpatrick ha detto che il killer ha guidato il veicolo «attorno alle nostre barricate per portare a termine l'azione». (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

È forte lo sdegno e l'orrore per un atto di violenza diretta contro persone innocenti, il terrore non può e non deve prevalere". Rivolgo un pensiero ai feriti e all'intera comunità. (Civonline)

L’attentato è avvenuto nello storico quartiere francese della città della Louisiana, tra Bourbon Street e Iberville Street, intorno alle 3.15 locali. È di almeno 10 morti e 30 feriti il bilancio della strage avvenuta a New Orleans, negli Usa, nella notte di Capodanno. (Virgilio Notizie)

Jabbar, cittadino statunitense residente in Texas, è … (Il Fatto Quotidiano)

Strage di New Orleans, Biden: “Attentatore ispirato da Isis”. Al vaglio collegamenti con esplosione Tesla Cybertruck

Con l'auto si è lanciato sulla folla che stava festeggiando il Capodanno a New Orleans, in Bourbon Street. Poi è sceso dal veicolo e ha iniziato a sparare. Il bilancio provvisorio della strage è di 10 morti, ma tra i feriti - una trentina - alcuni sono in condizioni critiche. (Adnkronos)

La sindaca di New Orleans, LaToya Cantrell, parla alla stampa dopo la strage compiuta da un veicolo che si è lanciato contro la folla uccidendo 10 persone dopo i festeggiamenti di Capodanno. “Sappiamo che la città di New Orleans è stata colpita da un attacco terroristico”, ha detto Cantrell, precisando che l'episodio è ancora oggetto di indagine. (Liberoquotidiano.it)

– Gli Stati Uniti iniziano l’anno con il cordoglio per le quindici vittime della strage di New Orleans, dove Shamsud Din Jabbar – 42 anni, ex militare e cittadino statunitense, ucciso dagli agenti – si è prima gettato sulla folla con un pick up per poi scendere e cominciare a sparare all’impazzata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)