Il giallo della “bandiera” sul pick-up di New Orleans. E i cospirazionisti si scatenano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
New York, 1 gennaio 2025 – Un particolare della strage di New Orleans ha catturato l’attenzione di osservatori e commentatori politici negli Stati Uniti, soprattutto appartenenti all'area repubblicana. Si tratta di un oggetto, che i più sui social definiscono come una bandiera, di colore nero. Nelle foto diffuse dai media, il pezzo di stoffa in questione risulta avvolto intorno a un’asta montata nel retro del pick-up che nella notte di Capodanno è piombato in mezzo alla gente nell’affollatissima Barbour Street. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
I morti sono dieci, i feriti 35, tra cui due agenti delle forze dell’ordine a cui l’uomo ha sparato appena sceso dal veicolo, venendo ucciso a sua volta. Erano le 3 e 15 del mattino, durante i festeggiamenti di capodanno, quando un uomo a bordo di un camioncino si è lanciato a tutta velocità sulla folla che celebrava l’arrivo del 2025 a Bourbon Street, nel Quartiere francese di New Orleans (il manifesto)
Una Tesla Cybertruck è esplosa causando la morte di una persona oggi davanti al Trump Hotel di Las Vegas. L'autista si è fermato nell'area parcheggiatori dell'hotel dove poi il veicolo è esploso. (Tuttosport)
Sono racconti terrorizzati quelli dei testimoni della strage di New Orleans dove, nel quartiere francese della città, un veicolo si è lanciato ad alta velocità contro la folla che... (Virgilio)
Il killer di New Orleans è stato identificato come Shamsud-Din Bahar Jabbar: lo riferisce il New York Times citando come fonti vari dirigenti di polizia. In precedenza la Cnn aveva detto che si tratta di cittadino americano. (Gazzetta di Parma)
Secondo le prime informazioni l'auto ha investito la gente a velocità elevata, prima che il conducente scendesse e iniziasse a sparare con un'arma. Almeno dieci persone sono morte e altre 35 sono rimaste ferite dopo che un pickup ha investito la folla in Bourbon Street, nel quartiere francese di New Orleans (LaC news24)
"Rabbia e frustrazione", questa la reazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, dopo che un'auto a New Orleans si è lanciata sulla folla uccidendo 10 persone. Il capo della Casa Bianca ha poi rilasciato una nota in cui ha dichiarato che "non c'è giustificazione per la violenza di alcun tipo e non tollereremo alcun attacco alle comunità del nostro Paese". (Il Sole 24 ORE)