Strage di New Orleans, la polizia: “Il killer ha investito quante più persone possibile”

Strage di New Orleans, la polizia: “Il killer ha investito quante più persone possibile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un uomo che ha guidato un camion contro i festeggiamenti di Capodanno a New Orleans ha cercato di “ investire quante più persone possibile “, ha detto ai giornalisti la sovrintendente della polizia Anne Kirkpatrick dopo che almeno 10 persone sono state uccise nella città del sud degli Stati Unit i (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Il killer, ucciso a sua volta dalla polizia, si chiamava Shamsud-Din Bahar Jabbar e aveva 42 anni (Open)

Tatticamente preparato, efferato e ideologicamente convertito. NEW YORK. (La Stampa)

Chi sono le 15 vittime della strage di Capodanno a New Orleans, dove Shamsud-Din Jabbar, 42 anni, a bordo di un pickup ha travolto la folla: tra di loro un ex giocatore di football, un papà, una aspirante infermiera 18enne e un tecnico audiovisivo. (Fanpage.it)

Strage di New Orleans, Biden: “Attentatore ispirato da Isis”. Al vaglio collegamenti con esplosione Tesla Cybertruck

È in questa direzione che l’Fbi sta investigando, come ribadito anche dal presidente Joe Biden in un discorso alla nazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Usa, Biden su New Orleans: "Rabbia e frustrazione" ok 01 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Shamsud-Din Jabbar, 42 anni nato e cresciuto in Texas, ex veterano divorziato, immobiliarista, convertitosi all’Islam (secondo un testimone di Houston), poco dopo le 3,15 del mattino nella centralissima Bourbon Street a New Orleans, in Louisiana, è piombato sulla folla col suo furgone bianco schiacciando le persone che invadevano festose a migliaia le vie del quartiere francese del carnevale della città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)